Dopo il successo delle tappe italiane del tour in Primavera, Brooke Fraser torna a farci visita con ben tre date a Settembre.
La giovane cantautrice neozelandese, grazi e “Something in the Water”, primo singolo estratto dal suo terzo album “Flags” ed uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane in tutto il 2011, ha dimostrato tutto il suo valore artistico grazie anche alla sua capacità di scrivere canzoni dall’animo folk ma in grado di scalare le classifiche con la loro freschezza.
Recentemente è stato estratto il secondo singolo, “Betty” che non ha faticato molto a trovare spazio nei palinsesti radiofonici. Artisticamente influenzata da Carole King, Sarah McLachlan, Joni Mitchell e James Taylor, la giovane cantante è comunque molto vicina alle sonorità di Norah Jones, Nelly Furtado e Taylor Swift.
“Ho sempre scritto e suonato da sola le mie canzoni e ho sempre avuto un parere molto personale su come debbano suonare. Gli artisti spesso lavorano con questo o quel produttore perché amano il suo sound… Ma io non volevo il sound di qualcun altro. Non volevo neppure ascoltare le idee di altri sul mio. Io volevo il mio suono” – ha spiegato Brooke per giustificare l’auto produzione di “Flag”.
Le città che ospiteranno in Italia i live di Brooke Fraser sono:
- LUNEDì 26 SETTEMBRE – ROMA – CIRCOLO DEGLI ARTISTI
- MARTEDì 27 SETTEMBRE – BOLOGNA – LOCOMOTIV
- MERCOLEDì 28 SETTEMBRE – TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR