Brooke Fraser, arriva dalla Nuova Zelanda, dove i suoi primi due album hanno avuto un grandissimo successo, e ora sbarca anche in Europa e in Italia.
La cantautrice neozelandese, in vetta alle charts con “Something in the Water” che anticipa l’album in uscita a Marzo, dal titolo “Flags“, porterà in tour l’indie pop del suo nuovo album e toccherà anche il belpaese il prossimo 5 Aprile per l’unica data in Italia alla Salumeria della Musica di Milano.
“Flags” è il suo terzo lavoro discografico e sarà la raccolta della sua vena creativa in cui si racchiude il talento e la fantasia di questa artista, capace di scrivere canzoni dall’animo folk. Brooke Fraser è infatti una cantautrice dall’animo indie, come ha spesso dimostrato durante i suoi concerti.
“Flags” l’ha prodotto da sola e racconta: “Ho sempre scritto e suonato da sola le mie canzoni e ho sempre avuto un parere molto personale su come debbano suonare. Gli artisti spesso lavorano con questo o quel produttore perché amano il suo sound… Ma io non volevo il sound di qualcun altro. Non volevo neppure ascoltare le idee di altri sul mio. Io volevo il mio suono“.
Brooke suona la chitarra acustica e ha una voce cristallina: la sua ispirazione artistica è stata influenzata da veterane del pop al femminile come Carole King, Sarah McLachlan, Joni Mitchell e James Taylor. La bella Brooke ama viaggiare e cambiare città per seguire la sua ispirazione. Per scrivere il suo primo disco si trasferì da Wellington ad Auckland, poi più tardi, per scrivere e registrare un album è passata dal sole di Sidney a quello di Los Angeles.
Di seguito i dettagli della data milanese del suo tour:
- Martedì 5 Aprile 2011: Milano – Salumeria Della Musica
- Ingresso 15,00 Euro + Prevendita
Biglietti già disponibili presso gli appositi circuiti di vendita e in seguito nei punti vendita abituali.