Della possibile partecipazione di Britney Spears all’edizione Usa del talent show X Factor in qualità di giudice, si era iniziato a vociferare agli inizi di Marzo quando i media americani avevano diffuso la notizia di contatti tra gli organizzatori del programma e la reginetta del pop. Ebbene secondo quanto riporta l’americano TMZ l’accordo sarebbe stato ormai raggiunto: sarebbe così vicino il momento dell’annuncio ufficiale della presenza di Britney in giuria al fianco di Simon Cowell e L.A.Reid. La squadra non è comunque al completo essendo 4 i membri che compongono la giuria. Nessuna indiscrezione sui nome dei candidati a ricoprire l’ulimo posto dopo che quelli di Mariah Carey e Beyonce sono stati smentiti dallo stesso Cowell.
Raggiunto dunque l’accordo sui punti cruciali dell’intesa tra XFactor e Britney Spears, compresa l’enorme cifra richiesta dalla cantante come compenso, si parla di 15milioni di dollari, una cifra molto maggiore di quella garantita alle due ormai ex, Nicole Scherzinger (1,5 milioni di dollari) e Paula Abdul (2,5 milioni di dollari): i legali delle parti sarebbero al lavoro per limare gli ultimi dettagli. Sembra inoltre che assiema a Britney sbarcherà ad XFactor anche il suo compagno, Jason Trawick che potrebbe partecipare alla realizzazione dello show in veste di produttore.
Simon Cowell, creatore del format, non ha fatto mistero di volere Britney Spears nel suo show e di lei ha detto: “E’ una ragazza determinata. Penso che se è riuscita a costruirsi una carriera e una famiglia, cosa piuttosto difficile, per lei questa sarà una passeggiata. Mi piacerebbe averla all’interno dello spettacolo; penso che sarebbe una persona affascinante da avere a fianco”.
In caso di partecipazione ad XFactor Usa Britney Spears seguirebbe le orme di un’altra star della musica internazionale che si è lanciata in un’avventura simile a quella che la Spears sarebbe pronta ad intraprendere: Jennifer Lopez è infatti presenza fissa nella giuria di American Idol.