La solita rivista Forbes anche quest’anno ha aperto i portafogli e studiato i conti delle star per redarre le consuete classifiche patrimoniali. La rivista di economia e finanza, infatti, è celebre proprio perché ogni anno oltre alle varie rubriche che cura promuove le classifiche e bilanci dei volti noti, dallo sport passando per la politica e toccando ovviamente la musica. Quest’anno sembra che la regina della classifica che riguarda le cantanti più ricche del pianeta sia a totale sorpresa Britney Spears. Ebbene sì, molti di voi pensavano che Britney era bella che finita invece la cantante e ballerina ormai si sta reinventando di continuo e il suo ruolo come giudice di X Factor sta premiando parecchio. Il periodo oscuro per Britney sembra definitamente chiuso e la trentunenne secondo Forbes, nel 2012, avrebbe guadagnato ben 58 milioni di dollari. Al secondo posto troviamo invece uno dei volti previsti ossia quello di Taylor Swift. La bellissima cantante americana sta facendo fruttare i suoi lavori una vera fortuna, grazie al rilascio di “Red” ma anche mediante diverse campagne pubblicitarie, Taylor è diventata uno dei volti più conosciuti degli Stati Uniti. Due bionde al comando quindi della classifica di Forbes, per Britney Spears i milioni guadagnati sono ben 58 mentre per Taylor Swift sembrano essere ben 57.
Gli esperti del settore hanno voluto parlare proprio di Britney Spears sottolineando che il pregio migliore dell’artista è proprio quello di avere una forza travolgente che continua ad illuminare e lasciare senza fiato i fan storici ma anche quelli nuovi. Molti la davano già per spacciata ma Britney non è mai sembrata così in forma e matura come in questo periodo. 58 Milioni di dollari collezionati anche mediante le vendite del suo ultimo album “Femme Fatale” nonché grazie al relativo tour mondiale, senza dimenticare la promozione del suo nuovo profumo. L’industria Britney continua ad essere molto produttiva.
Ecco le prime dieci posizioni della classifica delle cantanti più ricche del 2012:
- Britney Spears
- Taylor Swift
- Rihanna
- Lady Gaga
- Katy Perry
- Beyoncé
- Adele
- Sade
- Madonna
- Shakira
Come abbiamo detto alla seconda posizione troviamo l’angelica Taylor Swift che sia grazie a “Red“, il nuovo disco, sia mediante apparizioni nonché il lancio del nuovo profumo e il tour di “Speak Now” ha insinuato il primo posto di Britney Spears.
La reginetta americana guadagna davvero una fortuna ma deve stare attenta ad un’altra concorrente molto agguerrita ossia Rihanna che fra scandali, pubblicazione di “Unapologetic” e foto molto calde si guadagna la terza posizione. Per la cantante delle Barbados i guadagni sono ben 53 milioni di dollari. L’anno scorso ricordiamo che il primo posto della classifica era occupato da Lady Gaga che continua a fruttare molto bene ma si deve arrendere al quarto posto. I bene informati nonché i fan della cantante più trasgressiva degli ultimi anni sottolineano che il 2013 sarà l’anno del lancio di “ArtPop” e non ce ne sarà per nessuno.
Da segnalare anche la sempre ottima posizione di Beyoncé che ha dedicato molto tempo alla nascita della pargoletta durante questo 2012 ma non ha mai dimenticato di curare i propri affari, per lei sesta posizione. Non si può dimenticare Adele che da un paio di anni a questa parte è ormai la regina incontrastata del Regno Unito e non solo. La presto mamma Adele così come Shakira, sembrano essere due ottimi partiti secondo Forbes che le inserisce rispettivamente al settimo e decimo posto.