Brian Wilson, durante la cerimonia dei Grammy Awards a Los Angeles lo scorso 10 Febbraio, intervistato riguardo la possibilità di una reunion dei Beach Boys ha risposto che non la reputa possibile.
Il deluxe box set “The Smile Sessions” dei Beach Boys è stato premiato durante la cerimonia dei Grammy Award come Best Historical Album, con lo stesso Wilson che ha definito il ricevere il premio “un grande onore“.
Durante le interviste, alla domanda se considerava possibile una reunion della band dopo l’uscita del nuovo album dei Beach Boys “That’s Why God Made The Radio” in corrispondenza del 50esimo anniversario della nascita del gruppo e del tour per celebrare questo anniversario, Brian Wilson ha risposto:
No, penso di no. Ne dubito.
L’anno scorso Mike Love si è separato dagli altri membri del gruppo ed ha continuato il suo tour sotto il nome Beach Boys ma senza gli altri membri della band ed ha difeso la sua scelta in una intervista pubblicata sul LA Times:
Io non ho escluso Brian Wilson dai Beach Boys. Non posso licenziarlo, non sono il suo datore di lavoro e non ho questa autorità e anche se l’avessi non licenzierei mai Brian Wilson dai Beach Boys. Io adoro Brian Wilson.
Wilson ha poi affidato ad una lettera pubblicata sullo stesso giornale la sua risposta:
Il fatto che Mike non abbia volute Al Davide e me e che non ci abbia voluto far continuare il tour con la band lo abbiamo vissuto di fatto come un licenziamento. Mentre io apprezzo tutte le belle cose che Mike ha detto su di me nella sua lettera, e nonostante il fatto che io lo adori e che continuerò sempre ad adorarlo sia come cugino che come membro della band, allo stesso tempo mi sto ancora chiedendo come mai non abbia voluto continuare insieme il meraviglioso viaggio in cui ci eravamo imbarcati. Al ed io cogliamo continuare su questa strada perché crediamo di doverlo al mondo della musica.