Bocelli conquista New York, standing ovation del pubblico

0
1117

Un debutto trionfante per Andrea Bocelli, il celebre tenore italiano, che si è esibito ieri 13 febbraio al Metropolitan Opera House di New York.

Il concerto tenuto dal celeberrimo tenore ha fatto registrare il tutto esaurito già dallo scorso autunno e durante l’esibizione di ieri sera Andrea Bocelli ha cantanto tre brani fuori programma reclamati dalla platea.

Il tenore italiano, che nella sua carriera ha venduto oltre 70 milioni di dischi, ha presentato il nuovo progetto “Notte illuminata” e insieme al pianista Vincent Scalera ha proposto al pubblico statunitense una selezione di arie  da Haendel a Wagner, da Beethoven a Strauss, da Liszt a Fauré, per un totale di ventuno brani. Al termine del concerto il tenore toscano è stato assediato da oltre 700 fan di ogni generazione.

Ad Andrea Bocelli è stata intitolata una stella a suo nome sul marciapiede più famoso del mondo “Walk of Fame” che brillerà per sempre anche ad Hollywood. Andrea Bocelli è il settimo italiano a ricevere il prestigioso riconoscimento prima di lui è toccato ad  Arturo Toscanini, Anna Magnani, Bernardo Bertolucci, Sophia Loren, Enrico Caruso e Rodolfo Valentino.

Ad accogliere il tenore toscano stasera toccherà alla città di Miami: per  la festa di San Valentino Andrea Bocelli proporrà le sue arie romantiche e appassionate al Sunrise’s Bank Atlantic Center.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.