Bob Marley, Ky Mani racconta i segreti del padre in un libro

0
2804
Ky-Mani Marley|©Scott Gries/Getty Images

Esce oggi lunedì 23 Aprile il controverso libro Dear Dad , autobiografia di Ky Mani Marley , decimo figlio del grande Bob Marley . Il libro è già uscito da tempo negli Usa e  arriva ora in Italia, edito da Chinaski Edizioni: si preannuncia ricco di rivelazioni e colpi di scena. Il 36enne Ky Mani infatti racconta per la prima volta cosa è realmente accaduto  subito dopo la morte del padre e svelando così anche i problemi legati all’eredità e a un sistema familiare spesso chiuso e ostile che lo ha escluso, relegandolo al ruolo di figlio illegittimo. Anche se sposato con Rita, una delle sue coriste con la quale ha avuto tre figli, Marley in totale ha avuto 11 figli, frutto di sette relazioni.

Ky Mani è nato a Falmouth, in Giamaica, nel 1976, da un’avventura extraconiugale tra il padre Bob e la mamma, una campionessa di ping pong. Oggi vive a Miami ed è conosciuto ed apprezzato come artista musicale e attore ma prima di arrivare al successo ha conosciuto la povertà.

78046600
Ky-Mani Marley| © Scott Gries/Getty Images

Stando a quanto lo stesso Ky-Mani racconta all’interno del libr , a differenza dei  suoi fratelli e delle sue sorelle, non ha goduto delle ricchezze del padre ma anzi è stato costretto a sopravvivere in miseria, perso per le strade infestate da delinquenti in uno dei ghetti più violenti di Miami, Liberty City. L’artista racconta di come si è fatto da solo, riscattandosi da una vita fatta di privazioni e violenza fino a diventare un cantante di successo, candidato a un Grammy. Ky-Mani sarà in concerto questa sera ai Magazzini Generali di Milano e domani 24 Aprile al Palacep di Genova.

In attesa dell’uscita di Marley, il documentario diretto da Kevin Macdonald, che racconta la vita di Bob Marley da un punto di vista più intimo attraverso le testimonianze di amici, familiari e musicisti il libro di Ky-Mani offre la possibilità di conoscere alcuni retroscena legati alla numerosa famiglia della leggenda del reggae.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.