“Finally, we can confirm that we will be releasing an album, , on April 27th, our first as a four-piece in 16 years!” – queste le parole che da troppo, tanto tempo ci aspettavamo di leggere! Con questo messaggio pubblicato sulla propria pagina Facebook ufficiale i Blur hanno annunciato il loro imminente ritorno sulle scene discografiche. Finalmente possiamo far partire il countdown fino al 27 Aprile, giorno in cui arriverà ufficialmente in tutti i negozi di dischi e digitali “The Magic Whip“.
Il nuovo album, l’ottavo per la band britannica icona del britpop (non ce ne vogliano i fratelli Gallagher) è stato ideato a Hong Kong nel 2013 e realizzato con l’aiuto del loro storico produttore Stephen Street. Uscirà il 27 aprile, a 16 anni da “Think That” l’ultimo lavoro pubblicato dai quattro componenti originari insieme (l’album era stato registrato senza il chitarrista Graham Coxon), e a 12 anni dall’ultimo lavoro in studio.
Blur fanno sapere anche che “The Magic Whip” è già disponibile in pre order su Amazon Uk e chiunque provvederà a prenotarlo entro le 11 del 23 febbraio avrà la possibilità di comprare i biglietti per il concerto della band al British Summer Time Festival ad Hyde Park, Londra (sabato 20 giugno). Inoltre è già possibile prenotare il singolo “Go Out” di cui è stato anche rilasciato un bizzarro video che vi proponiamo a seguire.
Come già anticipato i Blur suoneranno il 20 giugno a Hyde Park, a Londra, per il British Summer Time, ma ancora non sono state svelate le date ufficiali del tour e a noi non resta che sperare in qualche passaggio anche in Italia.
The Magic Whip tracklist
- Lonesome Street
- New World Towers
- Go Out
- Ice Cream Man
- Thought I Was A Spaceman
- I Broadcast
- My Terracotta Heart
- There Are Too Many Of Us
- Ghost Ship
- Pyongyang
- Ong Ong
- Mirrorball