Blur: brani inediti al concerto di reunion ad Agosto

0
705
Blur | © Ian Gavan/Getty Images

Nuove interessanti indiscrezioni arrivano direttamente dal Regno Unito riguardo ai Blur ed al loro prossimo concerto di reunion, che si terrà il 12 Agosto ad Hyde Park. A parlarne ai microfoni della BBC è stato Graham Coxon, chitarrista della band, che ha lasciato intendere che in tale occasione potrebbero suonare anche del materiale inedito, del tutto nuovo. Una gustosa anticipazione, che va ad accrescere l’attesa e le aspettative su questo evento di cui non si fa che parlare fin dal primo annuncio.

I Blur non si sono mai ufficialmente divisi, anche se nell’ultima decina di anni il loro frontman Damon Albarn si è dedicato principalmente ad altri progetti, uno su tutti i , e nonostante un allontanamento di qualche anno dello stesso Coxon. Tant’è che lo scorso 21 Febbraio, nel corso dell’edizione 2012 dei Brit Awards, sono stati insigniti dell’Outstanding Contribution To Music, una sorta di premio alla carriera.

Avvisaglie sul fatto che i Blur si stiano dedicando a del nuovo materiale erano già arrivate nei mesi scorsi da parte di più membri della band ed anche dal loro produttore William Orbit. Ora Coxon rivela che quel nuovo materiale potrebbe essere non solo raccolto in un disco, come immaginavamo, ma anche proposto live al concerto di reunion. Ha dichiarato:

Potrebbero esserci alcune sorprese. Non sono sicuro di ciò che uno qualsiasi degli altri membri del gruppo possa aver detto. Abbiamo dichiarato tutte cose differenti ed anche tra noi ci siamo detti ‘Non dire così’, ‘Ma hanno detto che’… e alla fine siamo un po’ finiti tutti nei guai. Ma ci saranno delle sorprese.

95777270
Blur | © Ian Gavan/Getty Images

Ha poi aggiunto:

In passato abbiamo sempre suonato live materiale non ancora sviluppato e gli abbiamo dato una forma durante lo show, ma questa non è l’occasione adatta a far ciò. Ovviamente non suoneremo la stessa set list del 2009 (al 2 e 3 Luglio di quell’anno risalgono gli ultimi loro concerti assieme, ndr), ma ci saranno cose che la gente vuole sempre, sempre sentire.

Conferme e novità è ciò che ci dobbiamo aspettare dal concerto dei Blur il prossimo 12 Agosto. Già fremiamo di curiosità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.