“Blunderbuss” di Jack White in vetta alla classifica britannica

0
836
Jack White|©Bryan Bedder/Getty Images

Grande successo per Jack White,  “Blunderbuss, il primo album solista dell’ex White Stripes, ha debuttato direttamente in vetta alla classifica dei dischi più venduti nel Regno Unito. Il talentuoso artista statunitense ha così spodestato “21″, l’amato e premiato album di Adele. Una grande conquista per Jack White che è abituato al successo ma che per la prima volta riceve gli apprezzamenti del pubblico per un suo lavoro da solista, un lavoro che lo ha reso assai soddisfatto.

Il sorpasso era in realtà nell’aria, negli scorsi giorni  infatti la Official Charts Company aveva fatto delle previsioni sulla nuova classifica britannica, basate sui dati dei primi giorni di vendita, e aveva indicato proprio Jack come nuovo “numero uno“. L’artista di Detroit è seguito dunque da Adele e da Lana Del Rey che con l’album “Born To Die” conquista il terzo posto.

Rufus Wainwright  parte alla grande con il disco  che si piazza al quinto posto. Niente male neanche Boys & Girls di “Alabama Shakes”, che questa settimana sale di tre posizioni e conquista il sesto posto, Olly Murs che si piazza al settimo posto risalendo ben cinque posizioni con In Case You Didn’t Know. La settimana invece non è stata positiva per “Who You Are” di Jessie J, “Our Version of Events” di Emeli Sande e “Nothing but the beat” di David Guetta.

93202141
Jack White|©Bryan Bedder/Getty Images

La classifica dei singoli più scaricati invece è dominata dal brano Call Me Maybe della giovane cantautrice pop folk canadese Carly Rae Jepsen seguita dalla new entry “Let’s Go” di Calvin Harris ft Ne Yo. Al terzo posto anche questa settimana ci sono i Fun con “We Are Young”  ft Janelle Monae mentre Conor Maynard perde posizioni e scende dal secondo al quarto posto con Can’t Say No. Grande successo per Alex Clare, che passa dalla 16esima alla sesta posizione con Too Close. Rispettivamente alla settima, all’ottava e alla nona posizione troviamo “Somebody that I used to know” di Gotye ft Kimbra, “So Good” di Bob e “Starships” di Nicki Minaj, tutti e tre hanno perso una posizione a testa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.