Qualche ora fa è stato rilasciato l’annuncio che i Bloc Party ritorneranno in Italia per un’unica data a Milano. Il disco di debutto, “Silent Alarm”, in una sola settimana divenne disco d’oro in UK e venne nominato da NME come disco dell’anno, tutto questo nel 2005.
Due anni dopo, a febbraio del 2007 è uscito “A Weekend in the City”, a cui è susseguito “Intimacy” targato 2008. La band indie rock inglese, dunque, è pronta a tornare in concerto nel nostro paese anche in relazione al nuovo disco che dovrebbe vedere la luce molto presto.
Ecco dunque che la band UK ha deciso di venirci a trovare di nuovo all’Alcatraz di Milano, la data stabilità è l’8 Novembre. I biglietti sono in vendita già da ieri su Viva Club mentre da quest’oggi sono acquistabili sul circuito Ticketone, bisognerà attendere il 7 giugno per l’acquisto presso le prevendite autorizzate. L’appuntamento da segnarsi è:
- 8 Novembre 2012 – Milano, Alcatraz ore 21.00 (Aperture porte ore 19.00)
Il costo del biglietto è di 27 euro + diritti di prevendita.
La band, inoltre, ha parlato del nuovo album in uscita il 20 Agosto dal titolo “Four”. Prodotto da Alex Newport (Death Cab For Cutie, The Mars Volta, At The Drive-In), il disco ha visto la registrazione e il mixaggio in quel di New York e sarà il primo full-length della band dall’ultimo acclamato disco in studio “Intimacy” del 2008. I Bloc Party vogliono dunque mettere subito alla prova “Four” dal vivo e infatti, proprio in questi giorni, stanno rilasciando una serie di apparizioni europee, statunitensi e per quanto riguarda l’Italia, la data è l’8 Novembre 2012.
La band, presumibilmente, proporrà questo nuovissimo disco live ma non mancheranno i successi dei precedenti tre lavori. Ecco dunque che dopo la “pausa da solista” Kele Okereke è ritornato a far parte attivamente del gruppo e i Bloc Party hanno sfornato questo “Four” che non vediamo l’ora di poter ascoltare. Ricordiamo che, la band è molto amata anche in terra USA oltre che in madre patria, i concerti della formazione, infatti, hanno fatto segnare il sold out immediato.
Se vi siete persi la discografia dei Bloc Party, è giunta l’ora di fare un ripasso musicale in attesa proprio di “Four”. Ricordiamo che la carriera della band vanta critiche davvero entusiaste, sono stati definiti una delle più rilevanti band post-punk-rock UK di questo inizio secolo e, il loro sound è stato descritto come spigoloso ma immediato, come immediatamente riconoscibile. Nel background della formazione ci sono due milioni di copie vendute in tutto il mondo e tour mondiali interamente sold out.
Non ci resta dunque che appuntarci due date fondamentali: il 20 agosto 2012 l’uscita di “Four” di cui vi proponiamo anche la copertina, nella sua totale semplicità e l’8 novembre 2012 per la data italiana. Infine, il gruppo ha rilasciato anche un trailer per l’uscita di “Four” dove la band viene ritratta in studio di registrazione. Dalla durata di circa 3.27, il video è una ripresa in movimento di una stazione, di una strada, e della band che passeggia in città. Le immagini sono poi alternate con le riprese dallo studio, in un video che vuole proprio mostrare il lavoro sottostante a “Four”.