Da tempo si parla ormai di reunin per i Black Sabbath e finalmente qualche giorno fa ne abbiamo avuto conferma: la reunion è ufficiale, dopo 33 anni Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward torneranno in studio per registrare un nuovo album che vedrà la luce nell’autunno 2012. Si tratterà del loro primo album insieme dopo “Never Say Die” (1978). All’uscita del disco seguirà un lungo tour.
L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa l’11/11/’11 presso il Whisky Go-Go, storico locale di Los Angeles dove la band si è esibita per la prima volta 41 anni fa.
I Black Sabbath tornano in studio dopo 33 anni con il produttore Rick Rubin per registrare il nuovo progetto discografico e, in seguito, torneranno a scaldare il pubblico con un lungo tour mondiale. Tra le tappe figura l’Italia che ospiterà il gruppo heavy metal il 24 Giugno per un unico show esclusivo a Milano all’Arena Fiera come headliner di Gods Of Metal 2012.
La prevendita per i biglietti inizia domani 22 Novembre su Ticketone. Tra le novità che riguarda i biglietti vi è la possibilità (limitata) di assistere al concerto da sotto il palco. Presto saranno rivelati anche i nomi dei primi due special guests che si esibiranno al Gods of Metal durante la grande giornata del 24 giugno.
I Black Sabbath hanno pubblicato il loro omonimo album di debutto nel 1970. Secondo la Rock And Roll
Hall Of Fame “Black Sabbath è il disco heavy metal per eccellenza mentre “Black Sabbath” e “Paranoid”, i primi due album di successo, portarono un cambiamento significativo nel mondo del rock. Black Sabbath” ha addirittura rovesciato la scena musicale “pesante”, facendo rientrare il termine “heavy metal” nel vocabolario popolare per descrivere le tonalità dure ed intense che in quell’epoca stavano prendendo piede.
Nel 1998, il gruppo, ha pubblicato il live dal titolo “Reunion”, un doppio CD live, registrato
durante alcuni shows nel 1997 a Birmingham, in Inghilterra. Successivamente, la band si è riunita
periodicamente per esibirsi sui palchi fra il 1999 e il 2005. I Black Sabbath sono stati headliner all’Ozzfest nel 1999, 2001, 2004 e nel 2005. Oggi sono tornati per registrare e pubblicare il tanto atteso nuovo album. Ecco perchè l’appuntamento del 24 Giugno 2012 diventa imperdibile.
Questi i dettagli della tappa:
Regular Ticket: 65 Euro + diritti di prevendita
Pit Ticket (disponibilità limitata): 85 Euro + diritti di prevendita
Il Pit Ticket comprende:
Biglietto d’ingresso
Braccialetto per accedere al Pit e assistere allo show in posizione privilegiata
Entrata dedicata salta coda
Accesso Area Vip