Black Sabbath, arriva lo streaming integrale dell’album “13”

0
1233
Black Sabbath - 13

Aveva l’aria di essere un’eccezione piacevole, un momento di totale abbandono delle major, una piacevolissima sorpresa per tutti gli accaniti fan, e invece sembra essere diventata una consuetudine. I Black Sabbath hanno deciso di muoversi alla maniera delle nuove band, di distruggere l’hype creato fino ad ora e rendere disponibile in streaming il nuovo album “13” a pochi giorni dall’uscita ufficiale. Con la benedizione di Ozzy Osbourne, i Black Sabbath tornano dopo una lunghissima pausa durata 18 anni e per farlo hanno scelto il 2013, che sembra essere un anno d’oro per la discografia internazionale. Rimasti orfani della loro identità vocale, i Black Sabbath però oltre all’uscita del nuovo disco festeggiano il ritorno di Ozzy ai microfoni, che dopo 33 anni ha deciso di riprendere in mano le sorti della band e di collaborare con loro per una nuova avventura.

Black Sabbath - 13 - Artwork
Black Sabbath – 13 – Artwork

Portatori sani di un genere del quale sono stati quasi i creatori, i Black Sabbath tornano con l‘heavy metal alla vecchia maniera, sempre che il tempo non abbia compromesso le vecchie e buone cattive abitudini, ma questo è tutto da ascoltare. Rick Rubin e la partecipazione di Brad Wilk dei Rage Against The Machine alla batteria sono i nomi straordinari che hanno preso parte a questo ritorno discografico, e un Tony Iommi che ci aveva lasciati in apprensione lo scorso anno, per il momento sembra essere in splendida forma. Un orgoglioso Geezer Butler ha dichiarato che l’album avrà tutto il carattere dell'”heavier sound of Sabbath“, e che sarà depressione allo stato puro con le solite tematiche di morte religione e abusi.

Ozzy ci ha rassicurato che il nuovo disco non vuole suonare come se fosse stato prodotto nel 1979, ma piuttosto è come se Paranoid fosse vivo e vegeto ma avesse subito una metamorfosi e fosse stato rivisitato dai computer e tutte le altre cose che ora ci sono e che qualche decina di anni fa non erano ancora presenti. “13” uscirà il 10 giugno 2013, e la settimana che ci separa da questo attesissimo ritorno ci servirà a metabolizzare un album che francamente non ci aspettavamo proprio. I Black Sabbath hanno deciso anche di mettere su un bel calendario di date live, e faranno tappa anche nel nostro paese il 5 dicembre 2013 a Milano. Sempre nel nome dell’oscurità “13” sarà pronto a catapultarci in un genere che sembrava morto e sepolto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.