Black Rebel Motorcycle Club nuovo album e nuovo tour per il 2013

0
1519
Black Rebel Motorcycle Club Tour Dates © Official Facebook Page

Per il 2013, ribattezzato l’anno dei ritorni, non potevano mancare notizie dai Black Rebel Motorcycle Club. Quello che dovrebbe essere il settimo album in studio vedrà la luce per marzo 2013, come annunciato dalla band, ma sono ancora sconosciuti titolo, artwork e tracklist.
Il seguito di “Beat The Devil’s Tattoo” si sta facendo attendere, e dopo quasi 3 anni  si decide a venir fuori chissà se nello stesso stile dei precedenti.

L’ultimo album ha segnato per il BRMC anche un cambio di formazione, il batterista Nick Jago, presente sin dagli esordi con la band, viene sostituito dall’inglese Leah Shapiro, ex membro dei The Raveonettes.
La figura femminile all’interno di una formazione rock ha sempre avuto il suo fascino, e come se non bastasse, ad un trio già abbastanza fascinoso di suo, Leah ha dato quell’impronta in più che nei live del tour di Beat The Devil’s Tattoo sono risaltati subito all’occhio, o meglio all’orecchio.
Alla band statunitense di San Francisco appartengono tutti i cliché del rock rivisitato in chiave contemporanea, sia per quanto riguarda la loro produzione musicale che per l’aspetto con il quale si presentano al pubblico.

293803 10151523038593761 1009145814 n
Black Rebel Motorcycle Club Tour Dates © Official Facebook Page

I loro album sono sempre un misto perfetto tra garage rock, psych rock e  il rock and roll concepito nel senso più profondo del termine.
Non mancano mai ballate più tranquille e intermezzi acustici del chitarrista Peter Hayes, seguite subito da un muro di suoni e da una roboante batteria che pian piano sta cominciando anche ad affermare la sua identità, messa in discussione evidentemente con il cambio di formazione.
Utilizzando sempre i mezzi social, ormai alla portata di tutti dall’immediatezza insostituibile, i BRMC hanno annunciato a tutti i loro fan, sulla loro pagina Facebook, il tanto atteso ritorno con queste parole:

“Salve ragazzi, voglio essere il primo ad annunciare a chi ci ha pazientemente aspettato in tutti questi anni che l’uscita del nuovo album dei Black Rebel Motorcycle Club uscirà ufficialmente per Marzo 2013.  Questo album contiene tutta la nostra fatica, e se non fosse stata per la vostra forza forse non avrebbe mai visto la luce del sole. Sarà un giorno speciale e quando sarà il momento saremo lieti di condividere ogni pezzo con voi. Io, Peter e Leah abbiamo fatto i salti mortali per riuscire ad essere fuori dagli studi in questo momento, ma ritorneremo subito all’attacco. Abbiamo impiegato tanto tempo a tornare con le nostre forze, ma l’importante è che ci siamo riusciti e che quel momento è finalmente arrivato. Sono state già annunciate alcune date del tour e per quanto riguarda le prevendite vi daremo più indizi il prossimo mese. Come annunciato all’inizio di questa settimana i BRMC suoneranno live in 3 club per degli appuntamenti speciali a Dicembre e siamo contenti di annunciare anche il tour in UK ed Europa che inizierà a Marzo 2013, mese dell’uscita del nuovo album. ”

Black Rebel Motorcycle Club Tour
13/3/13 TBA
14/3/13 CRANZ-MONTANA, CH / CAPRICES FESTIVAL
16/3/13 PARIS, FR / TRIANON
18/3/13 MILAN, IT MAGAZZINI GENERALI
19/3/13 TORINO, IT / HIROSHIMA
20/3/13 ZURICH, CH / KOMPLEX
22/3/13 AMSTERDAM, NL / PARADISO
24/3/13/ MANCHESTER, UK / RITZ
25/3/13 GLASGOW, UK / ABC
26/3/13 BIRMINGHAM, UK / INSTITUTE
27/3/13 LONDON, UK / BRIXTON ACADEMY
29/39/13 NOTTINGHAM, UK / ROCK CITY
30/3/13 LEEDS, UK / ACADEMY
1/4/13 BRUSSELS, BE ANCIENNE BELGIQUE
2/4/13 LUXEMBOURG, LX / DEN ATELIER
4/4/13 VIENNA, AT / GASOMETER
5/4/13 MUNICH, DE / MUFFTHALLE
7/4/13 BERLIN, DE / ASTRA KULTURHAUS
8/4/13 HAMBURG, DE / GROSSE FREIHEIT
9/4/13 KÖLN, DE / LIVE MUSIC HALL

Beh cosa volete di più? Un nuovo album pieno di sacrifici e per chi non si accontenta solo dell’ascolto, noi vi rassicuriamo che i Black Rebel Motorcycle Club suoneranno anche in Italia. Qui vi proponiamo le date del loro tour Europeo, e fino a nuove news rispolveriamo un po’ la discografia interessante della band ascoltando per ora “Spread Your Love” estratto dall’album “Take Them On, On Your Own”  (2003).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.