Il 2015 segna anche il ritorno sulle scene discografiche di un’artista sui generis come Bjork. La cantante islandese ha reso noto il titolo del nuovo album tramite il suo profilo facebook e account twitter: “Signore e Signori, sono orgogliosa di annunciare che il mio nuovo album uscirà a marzo. Spero vi piaccia“. Il messaggio è stato proposto in un’immagine di un fogliettino scritto a mano dalla stessa cantautrice.
Il disco successore di “Biophilia” si intitolerà “Vulnicura” ed è prodotto con Arca (che ha composto 6 dei 9 brani presenti nel disco) e gli Haxan Cloak, i quali già all’inizio di quest’anno hanno annunciato sul social la loro collaborazione con Bjork.
Il disco non è l’unico progetto in cui è impeganta la cantante, infatti nel mese di Marzo è prevista anche una mostra retrospettiva dedicata alla carriera dell’artista islandese e intitolata” Bjork”. La mostra si svolgerà fra il 7 marzo e il 7 giugno, presso il MoMA di New York e sarà corredata dai contributi dei registi Chris Cunningham e Spike Jonze.
La tracklist di “Vulnicura” è la seguente:
- Stonemilker
- Lionsong
- History Of Touches
- Black Lake
- Family
- Notget
- Atom Dance
- Mouth Mantra
- Quicksand