One Direction - Artwork - “Take Me Home”
Sarà variata la classifica Billboard nell’ultima settimana? Non abbiamo dubbi vista l’imminente uscita dell’atteso album degli One Direction. E infatti non troviamo nessuna sorpresa nel guardare la top ten della Billboard 200, ovvero la chart dei dischi più venduti della settimana che va dal 1 Dicembre 2012.
“Take Me Home” degli One Direction domina la classifica negli USA riuscendo a spodestare dal trono “Red” di Taylor Swift. New entry in terza posizione con “The Twilight Saga: Breaking Down Part II” mentre al quarto troviamo “Trilogy” The Weeknd. Chris Cornell e i suoi Soundgarden ritornano alla grande sulle scene musicali debuttando al 5° posto con “King Animal“, un gradino più sotto troviamo invece l’ingresso di Rod Stewart con “Marry Christmas, Baby” e a seguire “Lotus” di Christina Aguilera. I Green Day debuttano invece in nona posizione con “Dos!” mentre chiude in decima Lana Del Rey e l’EP “Paradise“.
Nella Billboard Hot 100 invece è “Diamonds” di Rihanna a guidare la vetta scendendo di una posizione i Maroon 5 con “One More Night“; chiude il podio Ke$ha con “Die Young“. Debutto in quarta posizione per “Locked Out Of Heaven” di Bruno Mars mentre i Fun. con “Some Nights” scivolano in quinta posizione.
PSY e il tormentone “GanGnam Style” si ferma alla settima posizione mentre all’ottava debutta The Lumineers con “Ho Hey“; chiudono la top ten Taylor Swift con “We Are Never Ever Gettin Back Together” e Flo Rida con “I Cry”.
Billboard 200
Billboard Hot 100