Taylor Swift e Matchbox Twenty dominano la Billboard Chart

0
1465
Billboard

Appuntamento settimanale con la Billboard Chart, che registra le vendite degli ultimi sette giorni negli Stati Uniti. Come di consueto due classifiche distinte, una dedicata ai singoli più scaricati negli stores digitali (Billboard Hot 100) ed una specifica per gli album (Billboard 200). Se tra i brani pochi sono i rimaneggiamenti sul podio, nei dischi troviamo ben tre new entry subito balzate sui gradini più alti a dominare l’intera classifica.  Se da una parte regna una sommaria tranquillità, dall’altra situazione completamente rivoluzionata dalle nuove entrate.

Cominciamo proprio con la Billboard 200, la classifica dei dischi più venduti negli USA negli ultimi sette giorni. In vetta troviamo la new entry più alta, Matchbox Twenty con “North”, subito seguiti dagli Imagine Dragons con il loro album “Night Visions”. A chiudere il podio “Gravity” di Lecrae.

Rimane stabile alla numero 4 la compilation “Now 43”, alle cui spalle troviamo Carrie Underwood che sale di tre posizioni dalla settimana precedente con “Blown Away”. Mantengono rispettivamente la sesta e settima posizione “Overexposed” dei Maroon 5 e “Based On A T.R.U. Story” di 2 Chainz. Precipita dalla numero 1 alla 8 TobyMac con “Eye On It”, accompagnato dal “Chapter V” di Trey Songz che scende alla 9 dalla posizione numero 3. Chiude, infine, in decima “Sun” di Cat Power, ultima nuova entrata per questa classifica.

Sul podio della Hot 100, invece, troviamo più o meno gli stessi volti della scorsa settimana, scambiati però nell’ordine. Sale dalla seconda posizione in vetta alla classifica Taylor Swift con “We Are Never Ever Getting Back Together”, così come salgono dalla 3 alla 2 i Maroon 5 con il loro nuovo singolo “One More Night”. Gradino più basso per “Whistle” di Flo Rida, che perde la prima posizione in sette giorni.

Rispetto alla settimana scorsa si scambiano il posto i Fun. con “Some Nights” prima alla 5 ed oggi alla 4 ed Ellie Goulding, che scende in quinta posizione. Sale veloce come un treno “Blow Me (One Last Kiss)” di P!nk, che entra nella Top Ten conquistando la posizione numero 6 e come lei Justin Bieber assieme a Big Sean con la loro “As Long As You Love Me”, che sale dalla 9 alla 7. Scendono di un paio di posti alla 8 i Neon Trees con “Everybody Talks” e alla 9 “Good Time” dell’accoppiata Owl City e Carly Rae Jepsen. A chiudere Alex Clare con “Too Close”, che questa settimana recupera ben cinque posizioni.

billboard
Billboard

Billboard Hot 100

  1. “We Are Nevere Ever Getting Back Together” – Taylor Swift
  2. “One More Night” – Maroon 5
  3. “Whistle” – Flo Rida
  4. “Some Nights” – Fun.
  5. “Lights” – Ellie Goulding
  6. “Blow Me (One Last Kiss)” – P!nk
  7. “As Long As You Love Me” – Justin Bieber ft. Big Sean
  8. “Everybody Talks” – Neon Trees
  9. “Good Time” – Owl City & Carly Rae Jepsen
  10. “Too Close” – Alex Clare

Billboard 200

  1.  “North” – Matchbox Twenty
  2. “Night Visions” – Imagine Dragons
  3. “Gravity” – Lecrae
  4. “Now 43” – AA.VV.
  5. “Blown Away” – Carrie Underwood
  6. “Overwxposed” – Maroon 5
  7. “Based On A T.R.U. Story” – 2 Chainz
  8. “Eye On It” – TobyMac
  9. “Chapter V” – Trey Songz
  10. “Sun” – Cat Power

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.