Mancano ormai pochissimi giorni, il conto alla rovescia è ridotto ormai agli sgoccioli: tra meno di una settimana sarà il 17 Aprile, giorno in cui sarà in vendita in tutti i negozi di dischi e negli stores digitali “Sapessi dire no”, il nuovo album di Biagio Antonacci. C’è grande attesa attorno a questa uscita, un’attesa che le iniziative messi in atto dallo stesso cantante milanese dal suo staff hanno contribuito a creare ed accrescere. Non solo l’uscita di 3 singoli in 3 settimane e la presentazione al cinema, ma anche la pubblicazione di nuovi inediti video del backstage. Ma andiamo con ordine per riepilogare tutto ciò che è successo nell’ultimo mese e che dovrà ancora succedere nei prossimi giorni.
Dopo il primo singolo estratto “Ti dedico tutto”, mandato in rotazione radiofonica lo scorso 9 Marzo, Biagio Antonacci ha pensato di rilasciare un nuovo singolo a settimana ogni martedì a partire dal 27 Marzo: in quella data è stata la volta di “Con infinito onore”, dopo sette giorni (03 Aprile) è toccato a “Qui”, infine appena pochi giorni fa, il 10 Aprile, vi abbiamo portato l’ascolto di “Dimenticarti è poco”.
Ma il bello bravo ed affascinante Biagio Antonacci non ha voluto fermarsi lì ed ecco che per i giorni immediatamente precedenti la pubblicazione ufficiale e distribuzione di “Sapessi dire no” ha organizzato un’altra serie di piccoli cadeau da regalare ai propri fan. Un video ogni giorno a partire da giovedì 12 Aprile fino a lunedì 16 verrà postato nel canale ufficiale Youtube e nella pagina ufficiale Facebook del cantante e mostrerà un piccolo spaccato di quelli che sono stati i lavori che hanno portato alla creazione del nuovo disco.
I video terranno compagnia ad i fan fino al giorno antecedente l’uscita ed in quella stessa sera si terrà un altro importantissimo evento al Cinema Odeon di Milano nel corso del quale Biagio Antonacci in persona presenterà “Sapessi dire no” al proprio pubblico. Il tutto sarà trasmesso in diretta in streaming in altre 35 sale del circuito The Space sparse per tutta l’Italia al costo di 14 euro a persona.