Sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital dowload, da domani venerì 9 Marzo, “Ti dedico tutto”, nuovo singolo di Biagio Antonacci che anticipa l’uscita dell’album che verrà pubblicato il 17 Aprile su etichetta Iris/Sony Music. “Ti dedico tutto” è dunque il primo assaggio del nuovo lavoro discografico di cui come sempre, il cantautore è autore ed interprete: un brano intenso con un testo fotografico incorniciato da un crescendo musicale d’effetto, una moltitudine d’immagini che appartengono alla realtà di ogni essere umano che prova a comprendere, nel cammino della sua esistenza, l’importanza di ogni cosa.
Il pezzo è il frutto dell’evoluzione artistica di Antonacci che tiene fede alla canzone italiana d’autore, pur ricercando nuove sonorità in grado di attraversare diversi stili musicali.
Biagio Antonacci torna così con materiale inedito due anni dopo il disco multiplatino, “Inaspettata”: la produzione artistica e gli arrangiamenti del nuovo album sono stati curati dallo stesso Antonacci con Michele Canova Iorfida, a conferma della collaborazione già sperimentata con successo nella realizzazione del precedente lavoro.
Dopo la pubblicazione del nuovo disco Biagio Antonacci partirà per un tour primaverile che toccherà le principali città italiane, con partenza da Bari il 5 Maggio e al quale seguirà la doppia data di Ottobre (9 e 10) al Mediolanum Forum Milano, città del cantautore; le prevendite sono già aperte on line TicketOne, nei punti vendita TicketOne e nelle prevendite abituali.
Queste le date del tour 2012 di Biagio Antonacci:
- 5 Maggio, Bari – Pala Florio
- 7 Maggio, Acireale (CT) – Palasport
- 9 Maggio, Eboli (SA) – Pala Sele
- 10 Maggio, Caserta – Pala Maggiò
- 12 Maggio Roma – Palalottomatica
- 13 Maggio, Firenze – Nelson Mandela Forum
- 15 Maggio, Ancona – Pala Rossini
- 16 Maggio, Bologna – Unipol Arena
- 18 Maggio, Mantova – Pala Bam
- 19 Maggio, Padova – Pala Fabris
- 20 Maggio, Treviso – Pala Verde
- 22 Maggio, Trieste – Pala Trieste
- 23 Maggio, Trento – Pala Trento
- 24 Maggio, Genova – 105 Stadium
- 26 Maggio, Torino – Pala Olimpico
- 29 Maggio, Rimini – 105 Stadium
- 30 Maggio, Perugia – Pala Evangelisti
- 9 e 10 Ottobre, Milano – Mediolanum Forum