“Sapessi dire no” prossimo lavoro di Biagio Antonacci in uscita il 17Aprile 2012 sta già catturanzo l’attenzione dei fan del cantautore milanese e dopo avervi mostrato l’artwork del disco vogliamo parlarvi dell’uscita del nuovo singolo estratto dal nuovo lavoro di Antonacci: “Con infinito onore”, si intitola il brano attualmente in rotazione radiofonica, il secondo dopo “Ti dedico tutto” uscito il 9 Marzo.
Il nuovo pezzo che anticipa l’uscita dell’album è disponibile su iTunes e precede altri due brani già programmati per l’uscita ovvero “Qui”, in uscita il 3 Aprile e “Dimenticarti è poco” in uscita il 10 Aprile 2012. Date assolutamente da tenere bene a mente per aver un assaggio del nuovo disco d’inediti del cantautore che vuole imporsi anche attraverso la scelta di una copertina realizzata da Milo Manara, indiscusso maestro del fumetto: l’artwork vede la partecipazione attiva anche dello stesso Antonacci che sembra voler curare ogni minimo dettaglio di questo attesissimo lavoro.
Intanto, Biagio Antonacci lo scorso 26 Marzo ha partecipato alla puntata conclusiva dello show “Panariello non esiste”: al fianco di Laura Pausini ha interpretato “Vivimi”, pezzo eseguito per la prima volta insieme dai due artisti. Il brano fu composto nel 2004 dal cantautore milanese, appositamente per Laura Pausini che lo inserì nella tracklist di “Resta in ascolto” e poi tradotto anche in spagnolo con il titolo di “Viveme”. Biagio Antonacci, lo ha interpretato inserendolo in “Il cielo ha una porta sola” ma la particolarità è stata proprio quella di vedere il duetto fra Antonacci e Laura Pausini.
Ritornando a parlare di “Sapessi dire no”, sottolineiamo che il cantautore sta facendo largo uso del digitale e del web in generale, sia per le anteprime e i brani rilasciati con questa modalità ma anche perchè sulla sua pagina Facebook e sul relativo canale di YouTube si possono trovare alcuni utili video che documentano Biagio Antonacci al lavoro: viene mostrata la creazione vera e propria del disco, con tanto di siparietti in studio. Il disco ha avuto una genesi piuttosto breve: entrato in studio nella seconda metà del 2011, Antonacci aveva già finito la registrazione nel mese di Ottobre, da quel momentoha avuto inizio i lavoro di rifinitura del disco che, lo ricordiamo ancora una volta, uscirà il 17 Aprile 2012.
Il tour del cantautore prenderà il via dal 5 Maggio 2012 da Bari per poi snodarsi all’interno di tutta Italia e vedrà Antonacci impegnato fino al mese di Ottobre. Per tutte le date vi rimandiamo alla sezione Concerti del nostro sito.
INDESCRIVIBILE……..INSOSTITUIBILE………UNICO!!!!!!!!!!!!!!!! :-DDD
bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la sua voce, la sua musica e le sue canzoni sono la poesia della mia vita, il rifugio durante i miei momenti bui. Unica grande voce italiana che io abbia mai ascoltato