E’ arrivata a sorpresa con un messaggio pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook di Biagio Antonacci la notizia del concerto a sorpresa a Milano del cantautore. Piazza Mercanti del capoluogo lombardo si è trasformata in un raduno di entusiasti fan di Biagio accorsi numerosi per assistere ad un live del loro idolo del tutto particolare. Ad accompagnare infatti Biagio Antonacci in questo “concerto in strada” un gruppo di musicisti.
Lo scopo del live era quello di onorare l’arte e gli artisti di strada così aveva annunciato Antonacci sul social network:
“Domani Sabato 25 Gennaio, ore 15.30, a Milano, all’aperto, in Piazza Mercanti, con pochi strumenti e pochi amici musicisti, farò musica… canterò “qualche mia canzone”….(…). Funziona solo se stiamo insieme!……..”
Il live è durato 45 minuti circa, e ha visto Biagio Antonacci in sciarpa, berretto, occhiali scuri e guanti a metà ha ringraziato il sindaco della città: “Ringrazio il Comune di Milano per avermi dato questa splendida occasione. La nostra è una città particolarmente attenta e mi auguro che riservi sempre maggiore interesse alla musica e all’arte e che la musica di strada sia sempre la protagonista in tutte le città d’Italia, non solo a Milano“.
Tra i brani proposti durante il live i brani classici della carriera del cantautore, da “Quanto tempo è ancora” a “Sognami“. Biagio Antonacci non si esibiva a Milano dal gennaio 2013, dove tornera’ con “Palco Antonacci”, il grande concerto-evento che si terra’ a San Siro il 31 maggio.