Possiamo sicuramente definirla la notizia musicale della giornata: Biagio Antonacci sorprende tutti e annuncia un concerto a sorpresa tra gli artisti di strada.Poche ore fa, i canali ufficiali del cantautore italiano hanno infatti annunciato che Biagio si esibirà con pochi musicisti in Piazza Mercanti a Milano, per un mini live a sorpresa .
“Domani Sabato 25 Gennaio, ore 15.30, a Milano, all’aperto, in Piazza Mercanti, con pochi strumenti e pochi amici musicisti, farò musica… canterò “qualche mia canzone”….(…). Funziona solo se stiamo insieme!……..” Così scrive lo stesso Antonacci sulla sua pagina Facebook.
Sebbene a Maggio sarà protagonista di due esclusivi concerti (il 24 a San Siro e il 31 all’Arena della Vittoria di Bari), il cantante di “Se io, se lei” non dimentica le sue origini e la sua lunga gavetta da cantautore poco noto al pubblico, ed ecco quindi arrivare questo evento con il quale dice di voler “onorare la magia dell’Arte e degli Artisti di strada!”.
Insomma, un’occasione esclusiva e sicuramente insolita per i migliaia di fan dell’artista che avranno l’occasione di vedere gratuitamente il loro idolo, e soprattutto averlo a pochi metri di distanza. Di certo, non avrà davanti a sè il cappello per ricevere un’offerta, ma senza dubbio il suo pubblico ripagherà con la propria presenza questo gesto di rara umiltà.
Un gesto di rara umiltà, che si unisce allo strano episodio accaduto proprio qualche settimana fa a Milano in un taxi, dove lo stesso Antonacci ha duettato con una tassista sudamericana che lo stava riaccompagnando a casa. Durante il percorso, ecco arrivare in radio “Sognami“, il noto successo del cantante, e Biagio non ha esitato a cantarlo in duetto con la donna alla guida del mezzo; il tutto ripreso dal suo telefono e pubblicato sul proprio canale Facebook.
Insomma, se volete assistere gratuitamente ad un live di uno dei più amati cantanti italiani appuntamento domani pomeriggio, ore 15.30 in Piazza Mercanti a Milano