Le star, in fatto di social network, si comportano solitamente come gli appassionati Apple al lancio di un nuovo prodotto: se, in ordine cronologico, l’ultimo social che sta appassionando volti famosi e non, è Pinterest, Beyoncé sembra essersi appassionata a Tumblr. Ricordiamo che lei e il marito avevano già utilizzato il social network meglio descritto come un tumblelog in occasione della nascita della piccola Blue Ivy, diffondendo dunque le foto della piccola reginetta di casa su un mezzo pubblico anzichè “vendere” le fotografie della bambina ad un magazine e ricavarci dunque degli introiti.
La star, attualmente, è impegnata anche nella carriera cinematografica, oltre a quella che riguarda il business in abbigliamento – profumi e quella ovviamente musicale: attualmente infatti Beyoncé ha recuperato il progetto “E’ nato una stella”, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa in occasione dell’ispirazione del protagonista centrale alla figura di Kurt Cobain. Ritorniamo però a parlare di Beyoncé e Tumblr: sembra che la star voglia condividere con i suoi fan alcune foto di momenti privati che la ritraggono come una persona comune, con amici, famiglia e durante le vacanze.
La notizia della sua iniziazione a Tumblr è stata diffusa da lei stessa su Twitter dicendo che appunto dopo un duro lavoro è pronto il suo Beyoncé Tumblr che contiene, oltre il reparto foto, anche altri dettagli come Tour, Performance, Music e altre sezioni ancora che rimandano al sito ufficiale di Beyoncé.
Tumblr, infatti, offre un ottimo supporto per quanto riguarda la diffusione di foto di momenti diciamo inusuali che magari non vogliono essere condivisi a titolo pubblicitario o in maniera ufficiale ma che vogliono trovare spazio in una modalità più di nicchia. Sembra essere questo il caso di Beyoncé che ha già caricato diverse foto: sempre con una forma splendida, si può notare Beyoncé che si rilassa al sole, vestita da spider-man, assieme al marito Jay-z e in altri istanti di vita che sicuramente i fan della bellissima cantante ameranno molto. Ecco dunque un’altra modalità messa a disposizione da Beyoncé per rendere la propria esistenza maggiormente pubblica, anche se, bisogna notarlo, non perde mai il gusto di regalare qualcosa di nuovo. Con lei, nelle prime foto pubblicate, possiamo notare la presenza del già citato marito Jay-Z, dell’attrice Gwyneth Paltrow, molto amica della Knowles e della sorella Solange. Concludiamo con la presentazione nella sezione “I am” da parte di Beyoncé: “I am. This is my life, today, over the years – through my eyes. My family, my travels, my love. This is where I share with you. This will continue to grow as I do. Love Beyonce.”