Ben preso farà la sua uscita nel mondo discografico il nuovo album dei Gossip dal titolo “A Joyful Noise”. La data d’uscita è prevista per il 22 maggio ma molte tracce del lavoro sono già state diffuse sul web. Dopo il singolo “Perfect World” di cui abbiamo già avuto modo di parlare, l’indiscussa protagonista centrale della formazione ossia Beth Ditto ha rilasciato numerose interviste dove ha parlato essenzialmente del periodo difficile che si è trovata a vivere.
La cantante innanzitutto ha voluto parlare con “Attitude” del padre, Homer, dicendo che purtroppo è scomparso l’anno scorso e lei si è ritrovata a vivere in un periodo di totale apatia. Solo dopo qualche tempo per Beth è stato chiaro che quel periodo niente era se non depressione, una depressione che fortunatamente la Ditto ha riuscito a superare nel migliore di modi.
“A Joyful Noise”, un rumore gioioso, pieno di felicità, sembra quindi stridere con lo stato di Beth che però precisa la vena malinconica del lavoro che ancora una volta è curato dal produttore Mark Ronson di cui abbiamo poco fa parlato in merito ad Amy Winehouse e una presunta gelosia verso Adele. Mesi duri per Beth Ditto che fortunatamente sono alle spalle e che ora può guardare con tutto il distacco possibile: la cantante spiega che addirittura si trovava in una situazione di incapacità nel capire cosa stava accadendo attorno a lei, anche il lavoro stesso della band non la soddisfaceva.
Un periodo superato però magnificamente, si potrebbe dire, per Beth Ditto che in una intervista a “The Guardian” ha confessato che presto convolerà a nozze con la compagna Kristin Ogata. L’eccentrica cantante, prendendo proprio in parola le dichiarazioni del Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha confessato che desidererebbe sposare al più presto la compagna da una vita. Un amore molto lungo, che è nato come una forte amicizia fra ragazze poi entrambe hanno scoperto che il sentimento che provavano era diverso. Beth all’idea del matrimonio appare radiosa, dicendo “sono nata per sposarmi”. E’ la stessa Beth a sottolineare che lei e Kristin sono amiche da quando la cantante aveva diciotto anni e insieme hanno superato ogni scoglio, grande o piccolo che sia.
Intervistata, invece, riguardo al nuovo disco, la cantante ha sottolineato che il filo conduttore del lavoro sono stati gli ABBA che hanno profondamente influenzato il lavoro. Un disco che senza ombra di dubbio farà parlare molto di sé e si prevede come armonioso, energico ma anche con un pizzico della malinconia trascinata proprio dal periodo difficile attraversato dall’artista. Ricordiamo, infine, che la band salirà sul palco di Lucca all’interno del Summer Festival il 19 luglio 2012.