Nuovo remix di Beck in “Rework: Philip Glass remixed”

0
1169
Beck | © Jonathan Wood/Getty Images

In occasione del 75esimo compleanno del grande compositore americano Philip Glass, uscirà il prossimo 23 ottobre un disco di Remix in suo onore.
All’uscita di questo album si affiancherà un tour mondiale dello stesso compositore, il quale darà nuova vita ai suoi vecchi lavori in collaborazione con grandi artisti acclamati dalla critica.
L’album si chiamerà “Rework: Philip Glass remixed” e sarà disponibile su etichetta Ernest Jenning Record Co./ Orange Mountain Music / The Kora Records, in una versione particolare composta da 2 CD ricchi di remix celebrativi ai quali hanno contribuito importanti musicisti appartenenti alla scena musicale mondiale come Amon Tobin, Cornelius, Patha du Prince e Beck.
Proprio quest’ultimo, amico e nuovo collaboratore di Glass, proprio in questi giorni ha reso pubblico il suo contributo per l’album, un remix di 20 minuti, un copia e incolla di tutti i brani di Glass dal nome NYC 73-78.

Beck | © Jonathan Wood/Getty Images

Dopo l’annuncio di un nuovo lavoro discografico, “Song Reader”, l’eclettico protagonista della scena musicale alternativa 90’s, sembra non concentrarsi molto sul suo lavoro, infatti sono innumerevoli i progetti collaborativi paralleli ai quale sta prendendo parte.
Di recente infatti ha annunciato la sua collaborazione nel Tribute Album per l’artista Caetano Veloso e ha preso parte alla realizzazione della colonna sonora del videogame Sound Shapes, il che ci sugerisce che non ha proprio voglia di stare fermo.
Riguardo l’annuncio del suo album Beck ha meravigliato tutti, in un’era che vede protagonista il web 2.0, i social network, lo streaming e la condivisione facile la grande popstar ha deciso di distribuire il suo album sottoforma di spartito, donando la possibilità a tutti di riarrangiare i pezzi nel modo più personale possibile.
Indubbiamente una geniale trovata che in realtà sembra avere un significato più profondo: la musica e la creatività ultimamente sembrano essere in crisi, e in barba alla discografia Beck regala a tutti l’opportunità di essere i protagonisti della sua musica.
Nell’attesa ascoltiamo “NYC 73-78″ reso disponibile in streaming nei giorni scorsi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.