I Beady Eye si sciolgono, l’annuncio su Twitter

0
538
Beady Eye

I Beady Eye chiudono la loro, breve, esperienza discografica: ad annunciare lo scioglimento il fondatore Liam Gallagher tramite Twitter:

I Beady Eyes non esistono più. Grazie per il vostro supporto. LGx“.

I Beady Eye sono nati subito dopo lo scioglimento degli Oasis, band dei fratelli Gallagher. Dopo le ultime, e continue, incomprensioni tra Liam e Noel i due avevano deciso di mettere fine alla band che negli ultimi anni era diventata punto fermo del Brit pop. Noel aveva deciso di percorrere la carriera solista ottenendo notevoli risultati con il primo album “Noel Gallagher’s High Flying Birds“. Il più piccolo dei fratelli invece aveva deciso di riunire i resti degli Oasis (i chitarristi Gem Archer ed Andy Bell e il batterista Chris Sharrock) nel progetto Beady Eye che, nella loro seppur breve carriera, aveva dato alla luce “Different gear still speeding” nel 2011 e “BE” nel 2013 ma entrambi gli album non avevano registrato i consensi sperati

Beady Eye scioglimento

Dopo il tweet di congedo di Liam Gallagher è apparso quello freddo di Gem Archer: “Arrivederci”. Cosa sia successo all’interno del gruppo per arrivare ad uno scioglimento inaspettato non è dato sapere, almeno per il momento.

All’annuncio dello scioglimento i fan non si sono risparmiati nell’esprimere la loro delusione, salvo poi passare al sentimento di speranza per una eventuale reunion degli Oasis. Perchè ciò avvenga però è necessario che i due fratelli, Liam e Noel, seppelliscano definitivamente l’ascia di guerra. I due avevano già declinato l’invito di riunirsi in vista della pubblicazione del ventennale di “(Whats the story) Morning Glory?” l’album che li ha consacrati sul panorama musicale internazionale. Ma dai Gallegher si sa, possiamo aspettarci di tutto, quindi, perchè non continuare a sperare?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.