International Music and Arts ha annunciato che, Franco Battiato che stasera solcherà il palcoscenico dell’Ariston per la 61° edizione del Festival di Sanremo insieme al suo pupillo Luca Madonia, darà il via alla sua nuova tournée. Il tour dell’artista siciliano inizierà con la partecipazione al Festival Rock in Roma il 15 luglio 2011, dove Battiato sarà ospite d’onore del seguitissimo evento capitolino.
Battiato che oltre alla preparazione al Sanremo, in queti mesi, ha continuato a lavorare a una serie di progetti tra cui la stesura della sua quarta opera “Telesio“, a partire da luglio si esibirà nelle piazze e nelle location più suggestive del bel paese.
Il cantautore siciliano inoltre ha deciso di lanciare la sua tournee con un vantaggio speciale per tutti gli iscritti alla sua newsletter ufficiale: tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti, al momento dell’apertura delle prevendite avranno una settimana intera per acquistare i biglietti migliori in esclusiva, ottenendo così la possibilità di “assistere allo spettacolo da vero protagonista“.
Le date di apertura delle prevendite e tutte le informazioni per l’acquisto saranno presto rese note su www.international-music.it e www.battiato.it
Nell’attesa di sapere ulteriori informazioni, di seguito vi lasciamo le date del tour estivo del maestro catanese:
- 15 luglio- Roma, Rock in Roma
- 16 luglio – Viareggio, Cittadella del Carnevale
- 20 luglio – Monza, Villa Reale
- 21 luglio – Brescia, Piazza della Loggia
- 22 luglio – Trieste, Piazza Unità d’Italia
- 24 luglio – Villafranca, Castello
- 25 luglio – Genova, Porto Antico
- 28 luglio – Modena, Piazza Roma
- 30 luglio – Cervia, Piazza Garibaldi