In arrivo a novembre i Band of Horses, band statunitense di genere indie rock. La formazione ritornerà in Italia per un unico appuntamento a Milano, località Alcatraz.
Dopo l’apparizione la scorsa estate, durante la kermesse del Rock in Idrho, la band giungerà nella nostra penisola per presentare il disco di prossima uscita. I Band of Horses saranno impegnati in un tour europeo che vedrà dal vivo proprio il nuovo disco di cui al momento non si hanno dettagli. I biglietti saranno in vendita a partire da mercoledì 11 luglio su MailTicket e dal 13 luglio su TicketOne.
I Band of Horses hanno annunciato il Tour Europeo che vedrà la luce nel mese di Novembre.
Di seguito le date fino ad ora annunciate:
- 4 Novembre – Milano, Alcatraz
- 5 Novembre – Parigi, Francia
- 6 Novembre – Utrecht, Olanda
- 7 Novembre – Berlino, Germania
- 9 Novembre – Stoccolma, Svezia
- 10 Novembre – Oslo, Norvegia
- 11 Novembre – Copenhagen, Danimarca
- 15 Novembre – Birmingham, UK
- 16 Novembre – Glasgow, UK
- 17 Novembre – Dublino, Irlanda
- 19 Novembre – Manchester, UK
- 20 Novembre – Londra, UK
Il nuovo album dei Band of Horses è al momento ancora senza titolo ma sarà pubblicato durante il mese di settembre. A cavallo fra estate e autunno, ecco che ci saranno davvero moltissime uscite discografiche dai Muse passando proprio per i Band of Horses. Al momento ciò che è noto è un teaser video che mostrano delle immagini della formazione all’interno di un nuovissimo pezzo che è intitolato “Dumpster World”. La produzione del disco sarà a cura di Glyn Johns che in passato ha lavorato con grandissimi nomi come Beatles, Bob Dylan, The Who e The Cash.
La formazione del gruppo avvenne nel 2004 grazie alle menti di Ben Bridwell e Mat Brooke, conquistando l’attenzione della casa discografica Sub Pop. L’anno seguente la formazione ha rilasciato il primo EP seguito dal disco d’esordio “Everything All The Time” prodotto da Phil Ek. Il secondo album della formazione “Cease to Being” fu registrato in North Carolina e pubblicato all’inizio dell’ottobre 2007. Il terzo disco uscito nel 2010, “Infinite Arms“, ha consacrato ufficialmente la formazione come una delle più amate nel panorama indie rock.
I Band of Horses, infine, sono fra i gruppi più usati come colonne sonore dei telefilm: da Fringe a Numb3rs passando per One Tree Hill, Chuck, Gossip Girl e moltissimi altri. Non ci resta che segnarci come mese settembre per il nuovo disco e 4 novembre, località Alcatraz, per il live italiano.