Band nata nel 2003 in terra milanese, i Babylonia, duo formato dal cantante Max Giunta e dal tastierista Robbie Rox, ottengono la possibilità di debuttare con un album in studio già 2 anni dopo, quando il loro primo lavoro “Later Tonight” viene giudicato positivamente dalle riviste nazionali.
Figli di un synth-rock che attinge a piene mani dal repertorio dei Muse e nondimeno da quello dei Depeche Mode, i Babylonia tornano con un nuovo folgorante album intitolato “Motel La Solitude“, perfetta sintesi tra musica elettronica, pop e sperimentazione. La band di Milano presenta il tanto atteso secondo lavoro con 14 nuovi brani che soddisferanno non solo i cultori del genere synthpop ma anche gli amanti della buona musica pop. Energetico, malinconico, orecchiabile, struggente: il nuovo album è un ulteriore passo avanti nella musica dei Babylonia e conferma la loro capacità nello scrivere melodie vincenti e liriche ispirate creando un sound unico e personale.
L’attività live ha visto i Babylonia impegnati in questi ultimi anni in vari concerti all’estero, da Berlino a Praga, da Bratislava a Parigi all’esperienza come band di apertura ai concerti di artisti cult quali Client, IAMX e Melotron.
Questa la tracklist:
- A Feeling Without Feeling
- The Corner
- By My Side
- Beautiful Losers
- Better Days
- Ethereal Connection
- Myself Into Myself
- Requiem For Me
- Soundtrack For An End
- Enough Is Enough
- Love, Not For Me
- Camera Con Vista
- Waiting For A Sun
- Runner In The Night