B.B. King, il re del blues in tour in Italia

0
1696
B.B. King|©Fergus McDonald/Getty Images

Un nuovo evento arriva ad arricchire le proposte live della prossima estate. Per gli amanti del blues arriva in Italia una leggenda vivente: B.B. King sarà protagonista di due grandissimi show a metà luglio.
Il re del blues sarà il 13 Luglio a Pistoia in Piazza Duomo, all’interno della rinomata manifestazione Pistoia Blues, e il 14 Luglio incanterà il pubblico dell’Arena Civica di Milano. L’artista porterà sul palco i grandi classici di sessant’anni di blues. Riley B. King, in arte B.B. King è considerato infatti il padre incontrastato del blues e oggi, ancora in grande forma alla soglia degli 87 anni, è pronto per regalare al pubblico emozioni uniche. Le date italiane fanno parte del tour 2012 che il bluesman americano ha in programma in Europa.

Il cantante e chitarrista, classe 1925, salirà sul palco accompagnato dalla sua fedelissima Lucille, la chitarra Gibson ES-355 custom, e proporrà i suoi indimenticabili, successi come “You Know I Love You“, “Woke Up This Morning“, “Please Love Me” e “When My Heart Beats Like a Hammer“. Il bluesman proporrà senz’altro la celebre “The Thrill Is Gone“, riedizione di un brano degli anni ‘50 di Roy Hawkins, che nel 1969 scalò le classifiche e che ha recentemente riproposto in una nuova versione insieme alla cantautrice Tracy Chapman. Le note calde ed eleganti della mitica chitarra di B.B. King regaleranno senz’altro ai fortunati spettatori momenti ed emozioni indimenticabili.

117223675
B.B. King|©Fergus McDonald/Getty Images

La lunghissima carriera del bluesman ne ha fatto un mito vivente della musica; l’artista ha vinto 14 volte il Grammy e nella classifica dei 100 migliori chitarristi al mondo, redatta dalla rivista Rolling Stone, ha conquistato il sesto posto. Celebri le sue collaborazioni con artisti del calibro Eric Clapton, Buddy Guy, Muddy Waters, Stevie Ray Vaughan, Etta James, James Brown, Jerry Lee Lewis, Little Richard, Ray Charles e Gary Moore, solo per citarne alcuni tra i tanti

I biglietti per le due date italiane saranno in vendita dal prossimo lunedì 20 febbraio sul circuito TicketOne e in tutte le rivendite collegate autorizzate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.