L‘annuncio dei Placebo in Italia risale a fine marzo ma ecco che, finalmente, le date tanto attese sono ormai diventate prossime.
Il trio capitanato da Brian Molko sarà nel nostro paese il 2 agosto 2012 all’interno del Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle e il 3 agosto 2012 a Villafranca di Verona. Qualche giorno fa è stato reso noto che la band che aprirà queste due prestigiose date corrisponde al nome degli AUCAN, giovane formazione italiana che vanta un sound molto apprezzato all’estero. Prima di approfondire tutti i dettagli delle due date che, si sottolineano ancora disponibili in quanto biglietti in vendita, ricordiamo che i Placebo dovrebbero rilasciare, si spera a breve, alcune notizie sul seguito di “Battle For The Sun”.
In attesa di poter ascoltare questo settimo lavoro in studio dei Placebo, ecco tutte le informazioni per i due live in Italia:
Giovedì 2 Agosto 2012
ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE – Rock In Roma
Opening Act: AUCAN
Via Appia Nuova, 1245
Apertura porte ore: 18.00 – Inizio concerto ore: 21.45
Prezzi dei biglietti: Parterre: 35 euro + diritti di prevendita
Venerdì 3 Agosto 2012
Villafranca di Verona (VR) – CASTELLO SCALIGERO
Opening Act: AUCAN
Via Luigi Zago
Apertura porte ore: 18.30 – Inizio concerto ore: 21.30
Prezzi dei biglietti: Parterre: 35 euro + diritti di prevendita
Una occasione unica per vedere live una delle formazioni più ammirate degli ultimi decenni: 15 anni di storia con ben 11 milioni di copie vendute e un successo consolidato a livello mondiale. Brian Molko, Stefan Olsdal e Steve Forrest proporranno dal vivo l’ultimo disco della loro discografia ossia “Battle For The Sun” targato giugno 2009 ma siamo certi non mancheranno i grandi successi della band.
Per quanto riguarda gli AUCAN, la formazione sta ricevendo critiche positive davvero ovunque; vederli live è come buttarsi contro un vero e proprio muro sonoro e anche in questi due grandi appuntamenti l’attesa è davvero alta. Un mix di rock sperimentale, di dubstep, elettronica e una vitalità che ha immediatamente convinto sempre più fan. Nati come fenomeno “di nicchia” gli AUCAN stanno velocemente incamerando un successo dietro l’altro come aprire show prestigiosi e suonare per l’Europa con nomi come Tricky, Matmos, Dinosaur Jr. Dopo l’apertura del concerto della formazione UK nel 2010, la stima per gli AUCAN si è rinnovata e i Placebo hanno pubblicamente dichiarato più volte di amare molto la giovane formazione italiana, anche sul sempre più utilizzato Twitter.
In attesa del ritorno in studio della formazione, previsto per fine 2012 (la data d’uscita del disco è per ora stimata a fine 2013 ma non si hanno ulteriori dettagli a riguardo), concludiamo ricordando i due appuntamenti italiani, ancora una volta da etichettarsi come imperdibili. Buon concerto/i.