Un primo assaggio del nuovo album lo abbiamo avuto con “Sei tu la mia città” ma per i Negramaro è già tempo di lanciare sul mercato discografico il nuovo singolo dal titolo “Attenta“, in radio e in tutti gli store digitali e piattaforme streaming da venerdì 7 Agosto.
“Attenta” è tratta dal nuovo album – in uscita il prossimo 25 settembre su etichetta Sugar – dal titolo “La rivoluzione sta arrivando“. Si tratta di una ballad scritta dal frontman della band salentina Giuliano Sangiorgi. Così si legge nel comunicato ufficiale per il lancio del brano:
“Si racconta di un bacio tra due amanti come fosse la scena di un thriller (stai attenta, ha avuto tutto inizio in questa stanza/ e un bacio non conosce l’innocenza). È il bacio la scintilla che fa muovere i protagonisti della storia e la loro percezione, un leggero sfiorarsi delle labbra che non lascia nessuna via di fuga ai due innamorati che da quel momento non potranno più tornare indietro, è un segno indelebile, per sempre (se tutto è bellissimo / se è come un miracolo / se anche il pavimento sembra / sabbia contro un cielo / che si innalza altissimo / intorno a noi è bellissimo)“.
“La rivoluzione sta arrivando” nasce da una lunga esperienza internazionale che ha portato i Negramaro a viaggiare e registrare tra New York, Nashville, Londra, Madrid e la loro terra d’origine, la Puglia, fonte inesauribile d’ispirazione.
Il tour promozionale per “La rivoluzione sta arrivando” partirà il prossimo 6 novembre da Firenze (Mandela Forum), il 10 novembre a Bologna (Unipol Arena), il 12 novembre a Padova (Palafabris), il 15 novembre a Conegliano (Zoppas Arena), il 19 novembre ad Ancona (Palarossini), il 21 novembre a Bari (Palaflorio), il 26 novembre a Roma (Palalottomatica), il 2 dicembre ad Acireale (Palasport), il 5 dicembre ad Eboli (Palasele), l’8 dicembre a Caserta (Palamaggiò), il 14 dicembre a Milano (Mediolanum Forum), il 18 dicembre a Torino (Pala Alpitour), il 22 dicembre a Perugia (Palaevangelisti). I biglietti sono già disponibili in prevendita sul circuito TicketOne e Live Nation.
Attenta – Negramaro