Dopo il bell’intrattenimento riservatoci da un “memorabile” Roberto Benigni che ha fatto decollare gli ascolti della terza serata del Festival di Sanremo 2011, la quarta puntata si prospetta altrettanto ricca di ospiti di importanti nello scenario internazionale.
Calcheranno il palcoscenico della città dei fiori – dove sono andati a finire i fiori quest’anno ndr – Robert De Niro e Monica Bellucci protagonista del film “Manuale d’Amore 3“. Grande attesa anche per il ritorno all’Ariston dei Take That da poco riunitisi in formazione originale, e, stando alle ultime indiscrezioni, sembra sia prevista anche una performance da solista di Robbie Williams, ma ne dubitiamo.
La semifinale è caratterizzata dalla proclamazione del vincitore della categoria Giovani in gara, Serena Abrami, Roberto Amadè, Raphael Gualazzi e Micaela e dai duetti per la categoria maggiore, i big infatti saranno accompagnati nella loro esibizione da un ospite d’eccezione. Rimane il dubbio se i due eliminati di ieri sera, Patty Pravo e Anna Oxa, avranno la possibilità di esibirsi con l’artista scelto. Se così non fosse per Morgan, ospite di Patty Pravo, si prospetterebbe la seconda esclusione dal festival consecutiva (anche se questa volta la colpa non è imputabile a nessuno)
Ecco di seguito la scaletta e l’ordine di apparizione dei big porteranno sul palco dell’Ariston uno o più ospiti a loro scelta, con cui interpreteranno la canzone in gara.
- PATTY PRAVO con MORGAN – Il vento e le rose
- MODA’ – EMMA con FRANCESCO RENGA – Arriverà
- LUCA MADONIA – FRANCO BATTIATO con CARMEN CONSOLI – L’alieno
- GIUSY FERRERI con FRANCESCO SARCINA – Il mare immenso
- LA CRUS con NINA ZILLI – Io confesso
- ANNA OXA con MARTA SUI TUBI – La mia anima d’uomo
- TRICARICO con Il Coro SILASO…L – Tre colori
- NATHALIE con L’ AURA – Vivo sospesa
- AL BANO con MICHELE PLACIDO – Amanda è libera
- LUCA BARBAROSSA e RAQUEL DEL ROSARIO con NERI MARCORE’ – Fino in fondo
- ROBERTO VECCHIONI con PFM – Chiamami ancora amore
- ANNA TATANGELO con LOREDANA ERRORE – Bastardo
- MAX PEZZALI con LILLO E GREG – Il mio secondo tempo
- DAVIDE VAN DE SFROOS con IRENE FORNACIARI – Yanez