E’ in rotazione radiofonica da oggi, 17 Ottobre, il brano inedito dei R.E.M dal titolo “We all go back to where we belong“.
Il brano è uno dei tre inediti che sarà incluso in “Part lies, part heart, part truth, part garbage 1982-2011“, il Greatest Hits in uscita il 15 novembre con cui la band ufficializza il suo addio alle scene musicali. Il primo annuncio è avvenuto il 21 Settembre scorso tramite un messaggio pubblicato sul sito ufficiale di Stipe e soci:
“Abbiamo deciso di smettere di essere una band. Ce ne andiamo con grande senso di gratitudine, di compiutezza, e di stupore per tutto ciò che abbiamo realizzato. A chiunque sia mai stato toccato dalla nostra musica va il nostro più profondo ringraziamento per averci ascoltato“.
Il Greatest Hits racchiude 40 tra i brani più belli dei trentuno anni di carriera del gruppo: “Ripercorrere i nostri ricordi e la musica di oltre tre decenni è stato un lavoraccio – ha riferito Mike Mills – Ma alla fine ci è sembrato che queste canzoni tracciassero una linea naturale lungo questi 31 anni di lavoro insieme“.
Intanto a seguire vi proponiamo l’ascolto di “We all go back to where we belong”