Dopo il successo dello scorso anno, torna il 22 Settembre l’Arthur Guinness Day a Dublino, un evento per celebrare la preziosa eredità lasciataci da Arthur Guinness.
Un primo assaggio dell'Arthur Guinness Day abbiamo già avuto modo di assaporarlo il 19 Luglio al Live Club di Trezzo sull’Adda (Milano) grazie alla rock band milanese dei Ministri scelti quest'anno a rappresentare l'evento in Italia.
Proprio grazie al successo riscontrato a Luglio a Milano nasce l'idea di un contest per le rock band emergenti offrendo loro la possibilità di esibirsi dal vivo durante lo show dell' Arthur Guinness Day a Dublino. Partecipare è assolutamente facile, basta registrarsi al portale online dell'evento che ne curerà la fase organizzativa.
Per registrarsi al concorso le band devono caricare 6 tracce originali (3 audio e 3 video) ed una foto del gruppo. Sarà poi compito degli utenti e di una giuria esperta a decreatre quali gruppi accederanno alla fase finale del contest.
Per facilitare la selezione della band vincitice saranno organizzati dei concerti acustici in più pub.
Partecipare è semplice, ma affrettatevi perchè avete tempo di iscriverci al concorso fino al 30 Agosto, dopodichè saranno scelte le 14 band che si esibiranno nei locali selezionati dal 2 al 14 Settembre. Tra le 3 band più votate spetterà infine ai Ministri, nominato gruppo Ambassador del concorso, scegliere la band che si esibirà live a Dublino durante l’Arthur Guinness Day del 22 Settembre.
Fai parte di una rock band e hai voglia di far conoscere la tua musica o vi piacerebbe far parte degli utenti votanti ? E allora cosa state aspettando, correte ad iscrivervi e a visitare il portale dell'evento. Potete rimanere aggiornati anche tramite la pagina facebook di Guinness Italia.