Justin Bieber, trionfatore indiscusso degli ultimi MTV EMA Award, con ben 5 statuette su 5 nomination ricevute (Best Male, Best Collaboration con Skrillex e Diplo per “Where Are U Now” Best Look, Worldwide Act: North America e Biggest Fans e domani) da domani infiammerà le classifiche mondiali dei dischi più venduti. Venerdì 13 novembre, infatti, sarà rilasciato il nuovo album “Purpose” – schizzato in poche ore al #1 in preordine in Italia, Canada, Usa e altri 60 Paesi in tutto il mondo.
Una dopo l’altra le hit mondiali “What Do You Mean” (certificato Doppio Platino in Italia) e “Sorry” hanno dominato airplay radiofonici e visualizzazioni dei video, preparando il terreno all’uscita del quarto album di studio di Justin che, come da lui stesso annunciato, contiene importanti collaborazioni con Ed Sheeran ed Halsey, oltre alle già annunciate con Skrillex e Blood.
Si tratta della struggente ballata d’amore “Love Yourself“, scritta a quattro mani con l’amico Ed Sheeran, disponibile in streaming su Spotify http://smarturl.it/sLoveYourself e iTunes: http://smarturl.it/iLoveYourself , e di “The Feeling”, realizzata in collaborazione con la nuova stella nascente canadese Halsey (“New Americana”).
Da qualche giorno è disponibile in versione digitale anche il brano “I’ll Show You”, prodotto da Skrillex, il cui video, dalle immagini mozzafiato girate in Islanda è visibile su http://vevo.ly/oUou4o ed ha già superato i 27 milioni di click.
“What Do You Mean?” ha conquistato il giorno stesso della sua uscita la vetta della classifica di vendita dei singoli in Canada, UK ed altri 90 Paesi e la posizione #1 della Hot 100 di Billboard. Con questo risultato Justin Bieber è il più giovane artista ad aver debuttato in vetta alla prestigiosa classifica americana. In soli 5 giorni, inoltre, l’artista canadese ha polverizzato il record di streaming su Spotify con oltre 41 milioni di ascolti.
Il video ufficiale del brano ha superato i 287 milioni di visualizzazioni. Anche “Sorry” sta seguendo le orme del singolo precedente conquistando velocemente le classifiche di vendita mondiali.
A Los Angeles l’uscita di Purpose verrà festeggiata in grande stile con “An Evening With Justin Bieber“, una grande festa allo Staple Center dove i fan potranno assistere alla premiere del film della durata di 45 minuti “Purpose: The Movement“, divertirsi con gli “ospiti” presenti e fare domande proprio a Justin in quelle che sarà un evento imperdibile. Tantissime le prevendite, al punto che l’evento è stato raddoppiato.
Sempre venerdì 13 novembre, su justinbiebermusic.com, sarà disponibile per tutti fans “PURPOSE PRO“, il nuovissimo videogame di skeateboard in cui, impersonificando Justin Bieber si andrà alla scoperta di diverse location (da Venice Beach a LA) a bordo del proprio skate per sbloccare nuovi contenuti e bizzarri “easter eggs” ascoltando i brani di “Purpose”..
Il gioco, ispirato dai giochi del campione americano Tony Hawk, Subway, Surfers e Flappy Bird, è stato creato da Global Marketing Innovation e Def Jam.
Qualche giorno fa, al termine della sua settimana da ospite allo show di Ellen DeGeneres e sui suoi social, Justin ha annunciato che il suo Purpose World Tour 2016 – 58 date nei palazzetti in Nord America – partirà il prossimo 9 marzo da Seattle per concludersi il 18 luglio al Madison Square Garden di New York.