Arrestato Randy Blythe dei Lamb of God con accusa di omicidio colposo

0
1304
Lamb Of God - Randy Blythe | © Mark Metcalfe / Getty Images

Notizia riferita dalla Repubblica Ceca: il cantante dei Lamb Of God, Randy Blythe, è stato arrestato ieri 28 Giugno, con l’accusa di omicidio colposo. Secondo fonti locali il frontman della band statunitese è stato fermato poco prima dell’inizio dello spettacolo  in programma al Prague’s Hard Rock Cage, concerto che inevitabilmente è stato in seguito sospeso.

Il motivo dell’arresto risale ai fatti accaduti nel 2010, quando Blythe e soci erano impegnati in un live al Club Abaton a Praga. Qui un fan avrebbe raggiunto la band sul palco e sarebbe iniziata un’accesa discussione proprio con il cantante. In seguito alla colluttazione tra i due il fan sarebbe morto forse a causa di un colpo in testa con il microfono di Blynthe. Le autorità sembra siano convinte delle responsabilità del cantante sulla morte del fan. Così hanno spiegato le autorità:

Abbiamo arrestato Randy Blythe, cantante dei Lamb Of God, con l’accusa di reato per lesioni personali di 4° grado che hanno provocato la morte di un fan“.

139942686
Lamb Of God - Randy Blythe | © Mark Metcalfe / Getty Images

Maria Ferrero, portavoce dei Lamb Of God ha riferito che il frontman è stato accusato ingiustamente annunciado anche che gli avvocati sono già all’opera per scagionarlo. Intanto il resto della band, ancora scioccata per quanto accaduto, ha postato su Twitter semplicemente: “Freerandyblythe” per sostenere l’amico.

I Lamb of God sono una delle band metal più popolari da oltre un decennio. Il primo album di successo è datato 2000, “New American Gospel“. L’album rimane per la band un ottimo esordio, con la presenza di pezzi importanti per i Lamb come “Black Label” e “Pariah“. Nel 2003 “As the Palaces Burn” conquista il pubblico grazie anche ad uno dei brani che caratterizzerò la storia musicale dei LOG, “Ruin“. Attualmente il gruppo statunitense è in tour per promuovere “Resolution“, il sesto album pubblicato il 24 gennaio 2012. Presto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.