Anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, torna “Arena di Verona 2012, lo spettacolo sta per iniziare“. Per il terzo anno consecutivo a condurre l’evento sarà Antonella Clerici che presentera’ anche la stagione lirica dell’Arena di Verona. Sabato 2 giugno 2012 (su Raiuno sarà trasmesso in differita giovedì 7 giugno alle 21.10), dall’Arena andranno in scena i momenti piu’ conosciuti e suggestivi delle opere del 90° Festival Lirico Areniano: “Don Giovanni”, “Aida”, “Carmen”, “Rome’o et Juliette”, “Turandot”e “Tosca”.
Se per la lirica sono attesi Placido Domingo, Vittorio Grigolo e il tenore Fabio Sartori, per la musica pop ci saranno Antonello Venditti impegnato con il suo “Unica Tour 2012″” in tutta Italia e il prossimo 9 luglio farà tappa proprio all’Arena di Verona, il trio Il Volo dei giovani tenori che hanno ricevuto grandi riscontri anche oltre i confini nazionali tornano a regalare nuove emozionanti performance, Emma che presenterà il nuovo singolo “Cercavo Amore” e Alessandra Amoroso reduce da un ennesimo primo posto in classifica FIMI per il suo nuovo album, già certificato Disco Multiplatino, “Ancora di Più – Cinque Passi In Più”.
Il superospite della serata sarà Justin Bieber, Idolo delle teenager, il giovanissimo cantante canadese è al debutto in un tv show italiano. Justin, in assoluto una delle pop star più famose del momento, si è già esibito nel Bel Paese ad aprile dello scorso anno, mandando in deliro le fan accorse al Mediolanum Forum di Assago per assistere al suo concerto, alcune con genitori al seguito. il 18enne di Stratford, l’artista maschile più seguito su Twitter e con alle spalle già 14 milioni di dischi venduti, si esibirà insieme ai suoi ballerini per lanciare il suo terzo album in studio, “Believe”, in uscita il prossimo 19 giugno e anticipato dal singolo “Die In Your Arms“.L’Orchestra dell’Arena di Verona che accompagnerà le varie esibizioni sarà diretta da Marco Sabiu.
ke sckifo c’è ancke Justin Bieber la “DONNA”
io vorrei vedere a emma, alessandra amoroso e bieber ma nn posso x a casa mia le tv sono sono occupate e trovo ingiusto ke nn lo fate anche in diretta dal web