Gli Arctic Monkeys non sono al lavoro su un nuovo disco

0
732

Nei giorni scorsi in rete erano circolate delle indiscrezioni che volevano gli Arctic Monkeys di nuovo in studio per registrare un nuovo disco: dopo alcuni giorni un rappresentante della band ha smentito tali affermazioni.

Il gruppo ha pubblicato il suo quinto e ultimo album “AM” nel 2013 e il frontman Alex Turner aveva detto recentemente che non c’era fretta per un nuovo disco da parte della band: nonostante queste affermazioni, un’immagine circolata su Twitter martedì notte mostrava la band che tornava in studio a settembre per registrare il suo sesto album.

 Arctic Monkeys

Contattato da NME, l’addetto stampa della band ha prima declinato ogni commento, per poi rilasciare una breve dichiarazione a The Independent: “Quel tweet che ha causato l’agitazione riguardo al fatto che la band abbia deciso di tornare in studio è stato pubblicato da un fan usando Photoshop. Non è reale, è un fotomontaggio. Non abbiamo nessuna novità al momento riguardo un ritorno del gruppo in studio di registrazione.”

Alla domanda di quando la band sarebbe tornata in studio per registrare nuova musica, l’addetto stampa ha aggiunto: “Non sarà nel prossimo futuro (a dispetto dei fans ultraentusiasti).”

Parlando recentemente a Radio X, Turner, alla domanda se ci fossero dei piani per il sesto disco della band di Sheffield, ha risposto: “No, non ce ne sono, almeno non ancora. Ma ci sarà prima o poi. Cioè, lo vedremo, ma senza fretta”. Nella stessa intervista Turner ha affermato che i The Last Shadow Puppets, gruppo composto da lui e da Miles Kane, si scioglierà alla fine della stagione estiva dei festival: “Il piano era di terminare alla fine dell’estate e penso che ci adegueremo.” Nel frattempo gli Arctic Monkeys sono stati recentemente votati come la più grande band dello Yorkshire dai lettori di NME, battendo gruppi del calibro di Pulp, Kaiser Chiefs e The Cribs.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.