Gli Arcade Fire protagonisti della colonna sonora di “Her” il nuovo film di Spike Jonze in uscita nelle sale europee a Marzo. Durante le registrazioni di “Reflektor” il nuovo album di inediti uscito nei negozi di dischi il 28 Ottobre scorso ma disponibile in streaming gratuito due giorni prima del rilascio ufficiale, la band ha trovato anche il tempo di realizzare la colonna sonora di “Her” e due brani utilizzati per la pellicola sono presenti in versione originale proprio in “Reflektor”, si tratta di “Porno” e “Supersimmetry“.
In un’intervista con il sito Hitfix, Spike Jonze, a proposito della collaborazione con la band ha spiegato: “Il gruppo stava lavorando a Reflektor e in contemporanea anche alla colonna sonora. Win Butler ed io abbiamo iniziato a parlare della colonna sonora due anni fa, e alla fine è come se si fossero influenzati a vicenda: la colonna sonora ha influenzato il disco e – viceversa – il disco ha plasmato la colonna sonora. C’è un pezzo in “Reflektor” – l’ultimo, “Supersymmetry” – che Win ha scritto per il film, ma poi si è trasformato in qualcosa d’altro. E’ l’ultimo brano, quello sui titoli di coda”.
“Her“, che è stato presentato in prima mondiale al New York Film Festival e successivamente ha partecipato, in concorso, all’ottava edizione del Festival internazionale del film di Roma, racconta a storia di un uomo divorziato che lavora per un sito che scrive lettere d’amore personalizzate per i clienti, finchè arriva ad innamorarsi di Samantha, voce sensuale, intelligente, acuta, simpatica ma che altro non è se non un sistema operativo…
Intanto vi proponiamo il video trailer di “Her” con la soundtrack degli Arcade Fire e vi ricordiamo che la band sarà live in Italia il 23 giugno a Roma ( nell’ambito del Rock in Roma) e il 24 giugno a Villafranca di Verona (Castello Scaligero).