La versione deluxe di “The Suburbs“, il terzo album in studio degli Arcade Fire è in fase di completamento, e sarà pubblicata il prossimo 27 Giugno. Dopo essere stati trasmessi in anteprima il 23 Maggio dalla BBC Radio, sono da oggi disponibile in rete i due brani inediti che arricchiranno la nuova versione del bellissimo album pubblicato dalla band canadese di Win Butler, nel 2010 per la Merge Records: “Speaking In Tongues” e “Culture War” sono i titoli dei nuovi brani che si aggiungono ai sedici pezzi che compongono la tracklist originale dell’album della band di Montreal. In particolare per “Speaking In Tongues”, gli Arcade Fire si sono avvalsi della collaborazione di David Byrne, ex frontman del gruppo anglo-americano Talking Heads.
Assieme ai due brani inediti, nella nuova edizione di “The Suburbs” sono stati inseriti: il cortometraggio “Scenes From The Suburbs” diretto da Spike Jonze, un making of, intitolato “Behind The Scenes From The Suburbs“, che racconta il dietro le quinte del documentario, il video della title-track e un libretto che contiene i testi e una serie di foto scattate sul set.
Per quanto riguarda i brani dell’album originale, ci sarà una nuova versione di “Wasted Hours“, che per la deluxe edition di “The Suburbs” avrà un nuovo titolo: “Wasted Hours (A Life That We Can Live)“.
Dopo aver rilasciato la deluxe edition del loro ultimo album, gli Arcade Fire saranno impegnati per tutta l’estate in diverse performance come headliner nei maggiori festival europei e arriveranno anche in Italia per i concerti del 5 Luglio a Milano per il Jazzin’ Festival e del 9 Luglio a Lucca per il Lucca Summer Festival che si svolgerà all’Arena Civica.
A seguire lo streaming dei due brani inediti:
“Speaking In Tongues”:
“Culture War”:
Foto Credits: mtv