Dopo il grande successo del concerto-evento di lunedì 14 maggio in piazza Duomo a Milano, con oltre 100 mila presenze per assistere al live di alcuni dei maggiori esponenti della musica italiana, Radio Italia prosegue il suo cammino di raccolta fondi per Alice For Children, progetto che Radio Italia sostiene da diversi anni e che risponde ai bisogni di alimentazione, salute ed educazione di circa 1000 bambini orfani delle baraccopoli di Nairobi.
Per Radio Italia Live – Il concerto, il fondatore ed editore di Radio Italia, Mario Volanti ha riunito sullo stesso palco per festeggiare i 30 anni di dell’emittente Biagio Antonacci, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Tiziano Ferro, J-Ax, Modà, Gianni Morandi, Negrita, Laura Pausini, Max Pezzali e Anna Tatangelo.
L’evento è stato condotto da Enrico Ruggeri e Belen Rodriguez con l’accompagnamento della Sanremo Festival Orchestra diretta dal Maestro Bruno Sartori. Oltre 5 ore di spettacolo, con 12 eccezionali artisti che hanno cantato 34 grandi successi della storia della musica italiana per oltre 3 ore di live facendo cantare centinaia di migliaia di persone presenti in piazza Duomo o collegate ai diversi canali del network Radio Italia.
Da oggi, 18 Maggio, e fino alle ore 12:00 del 25 maggio, sarà attivata un’ asta online su Ebay.it per:
- La chitarra acustica autografata dagli artisti che hanno partecipato all’evento;
- Il braccialetto Cruciani indossato nel corso della serata da Belen Rodriguez;
- Il pouf Chateau d’Ax autografato dagli artisti di Sanremo 2012;
- La t-shirt “Amore=Semplice” autografata da Tiziano Ferro.
L’obiettivo specifico dell’asta è quello di garantire per un anno un pasto agli studenti della scuola Alice for School della baraccopoli di Korogocho ed una dieta sana ed equilibrata ai bambini orfani ospiti dei due orfanotrofi Alice Village e Alice Home.
I progetti Alice for Children sono gestiti dall’associazione Twins International, che si distingue per la trasparenza nella gestione delle risorse e nel destinare per Statuto l’85% dei fondi raccolti ai suoi progetti.
Tre i progetti nel cuore di Nairobi in Kenya: Alice for School, scuola primaria situata nella baraccopoli di Korogocho frequentata da 750 studenti dai 3 ai 15 anni; Alice Home, casa per bambini nel cuore della baraccopoli Kariobangi che ospita 26 bambini orfani; Alice Village, nel distretto di Utawalla al di fuori del degrado delle baraccopoli, che ospita 100 bambini orfani.