Si è delineata con l’annuncio dei 14 Big in gara la lineup completa del prossimo Festival di Sanremo. Nel corso del TG1 andato in onda ieri, 13 Dicembre, Fabio Fazio, intervistato da Mollica, ha svelato i nomi sei 14 Big che prenderanno parte alla 63° edizione del Festival italiano più ambito dai nostri artisti. Nei giorni scorsi invece abbiamo conosciuto i nomi dei giovani cantanti che si contenderanno la vittoria sul palco dell’Ariston.
Degli 8 nomi selezionati conosciamo oggi Antonio Maggio che parteciperà a Sanremo con il brano “Mi servirebbe Sapere” pubblicato dall’etichetta indipendente Rusty Records a metà febbraio. Il video del brano con cui il cantante pugliese sarà in gara nella Sezione Giovani è disponibile sul sito della Rai
Quello di Antonino Maggio è un nome che in molti già avranno riconosciuto visto che è ex componente degli Aram Quartet, vocal band che vinse la prima edizione di “X Factor“. Così Maggio racconta il suo brano:
“Mi servirebbe sapere” è la canzone di tutti i giorni Parla del quotidiano e delle scelte più o meno importanti che tutti siamo costretti a prendere nella vita, scelte che non sappiamo mai a priori se saranno giuste o sbagliate, se rappresentano il bene o il male. E forse in fondo piace un pò a tutti avere quel brivido dell’incertezza, perché in fin dei conti c’è un pizzico di masochismo, spesso nascosto, in ognuno di noi“
La Rusty Records non nasconde tutta la soddisfazione per l’accesso alla più importante kermesse canora nazionale:
“Non possiamo che essere orgogliosi di questa che per la Rusty Records è già di per sé una grandissima vittoria. Portare un artista sul palco di Sanremo è indubbiamente una bella soddisfazione, che corona anni di lavoro fatto di sacrifici, impegno e serietà con un artista di innegabile talento“
Antonio Maggio, originario di Lecce, si fa conoscere dal grande pubblico vincendo la finalissima del “Festival di Castrocaro Terme – Voci e volti nuovi” mentre nel 2008 arriva a vincere la prima edizione di X Factor con gli Aram Quartet, band formatasi nel 2007. Nel 2010, dopo lo scioglimento della band, Antonio decide di proseguire la sua carriera musicale da solista, pubblicando nel 2011 il suo primo singolo “Inconsolabile” e firmando un contratto con la Rusty Records, diretta da Maurizio Rugginenti e curata artisticamente dal produttore Davide Maggioni. Nello stesso anno si presenta a Sanremo Social con il brano “Nonostante tutto”, che diventa uno dei favoriti dalla critica e che Antonio presenta nel corso dell’estate in tour in diversi club e festival.