Il vincitore del Festival di Sanremo 2013, sezione Giovani, Antonio Maggio, è pronto per rilasciare il nuovo singolo anche in rotazione radiofonica. Il secondo singolo tratto dall’album omonimo, dal titolo “Nonostante tutto”, è da oggi in rotazione sulle principali radio italiane. La canzone è stata raccontata dal cantante come un incitamento alla positività, un aiuto ma anche un invito per stemperare, almeno in minima parte, le paure e i problemi dei giorni nostri. Il disco, dal titolo per l’appunto “Nonostante tutto” è stato rilasciato dalla Universal Music Italia ed è prodotto artisticamente da Davide Maggioni. Scritto e musicato da Antonio Maggio, il disco è composto da dieci brani che possono essere descritte come elettro-pop. Antonio Maggio ha vinto e convinto il Festival di Sanremo 2013 grazie quella venatura molto scanzonata e brillante che si ripercuote e si ritrova in tutto il disco. Il cantautore, all’interno di queste dieci tracce, mette in evidenza sia il suo lato intimo e profondo, sia quello più giocherellone e maggiormente scanzonato.
Attualmente Antonio Maggio si sta promuovendo grazie ad un tour “Nonostante tutto… in Tour”, prodotto e organizzato da Cose di Musica. La tournée vede Antonio Maggio accompagnato dalla sua band live composta da Giulio Rocca alla batteria, Alessio Gaballo al basso, Danilo Cacciatore alle tastiere e Marcello Zappatore alla chitarra.
Antonio Maggio sarà impegnato dal vivo il 28 Maggio 2013 allo Juventus Stadium per la Partita Nazionale Cantanti mentre per quanto riguarda il tour vero e proprio, la data ancora da svolgere è il 10 Giugno 2013 in Piazza S.Sebastiano a Racale, provincia di Lecce e il 15 Giugno nuovamente evento di beneficenza a Chiasso, nel comune di Chiasso, per il Progetto Amore. Ingresso libero per gli ultimi due eventi elencati mentre per la Partita Nazionale Cantanti il costo del biglietto va dai 10 ai 20 euro.
A piccoli grandi passi, Antonio Maggio classe 1986 proveniente da Squinzano, Lecce, si sta affermando come un talento della musica italiana grazie ad un sound che risulta molto allegro, immediato ma non privo di profondità. Ricordiamo infine che Antonio Maggio prima dell’esperienza solista faceva parte degli Aram Quartet, formazione che ha partecipato ad X Factor strappando un contratto discografico con la Sony BMG nel 2008. Nel 2010 Antonio Maggio e gli altri componenti del gruppo decidono di prendere strade diverse ed ecco che nasce la carriera solista di Antonio Maggio il quale ha avuto grande spolvero e attenzione mediatica grazie la vittoria di Sanremo Giovani con il brano “Mi servirebbe sapere”. Archiviato il singolo che ha trainato l’uscita del disco, ecco il momento di “Nonostante Tutto”.