Antonella Ruggiero, “L’impossibile è certo” è il nuovo album

0
748
Antonella Ruggiero al Festival di Sanremo 2014

L’impossibile è certo“, è questo il titolo del nuovo album di Antonella Ruggiero che segna il ritorno sulle scene discografiche della cantante ligure. Un ritorno importante e gradito dal grande pubblico e da tutti coloro che in questi anni hanno seguito ed apprezzato Antonella nella sua intensa attività live in Italia ed all’estero. Il disco sarà rilasciato nella settimana in cui si terrà il 64° Festival di Sanremo.
Antonella Ruggiero sarà in gara al Festival di Sanremo 2014, a distanza di 7 anni dall’ultima volta che ha calcato il palco dell’Ariston, con due brani dal titolo “Quando Balliamo” e “Da Lontano“.

Con “L’impossibile è certo” Antonella Ruggiero lancia un invito a cercare di rendere il “possibile” più realizzabile e concretizzabile. E’ un inno alla vita, un incoraggiamento all’azione affinchè anche ciò che si crede sia impossibile diventi certo con vero impegno e dedizione. Un pensiero rivolto a chi lavora per arrivare a fine mese, lottando contro una precarietà che sembra non finire mai “L’impossibile non è la fine di un percorso, ma l’inizio di un lavoro su se stessi e sul mondo. Sono le parole di chi vuole superare ogni difficoltà, anche l’impossibile“.

Antonella Ruggiero al Festival di  Sanremo 2014

Antonella ha firmato i testi del nuovo album insieme a Roberto Colombo, suo produttore e arrangiatore, ma per i due brani che presenterà al Festival di Sanremo si è affidata alla firma di due giovani: Alessandro Orlando Graziano, raffinato cantautore romano, collabora con Antonella per il testo di “Da lontano“, mentre Simone Lenzi, voce, autore e compositore della band toscana dei Virginiana Miller, sigla, insieme ad Antonella, il testo di “Quando balliamo“. Altri autori hanno collaborato per la stesura dei testi del nuovo album quali Eraldo Affinati, Michela Murgia, Erri De Luca e Marco Travaglio.

“L’impossibile è certo” è prodotto dall’etichetta “Libera Music” e distribuito da “Artist First”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.