Antonella Lo Coco, showcase a Mestre per presentare “Geisha”

0
2430
Antonella Lo Coco - Feltrinelli di Mestre

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri, 17 Aprile, presso lo store Feltrinelli di Mestre, uno showcase di Antonella Lo Coco che ha incontrato i fan prima di presentare il suo album d’esordio “Geisha“. Per il mini live la cantante è stata accompagnata alla chitarra e tastiera da Valerio Carboni.
Emozionata e felice per il pubblico accorso prima di esibirsi Antonella si è soffermata a chiacchierare con i fan raccontando della sua partecipazione a X-Factor, soddisfatta e orgogliosa per l’esperienza e il lavoro svolto con Arisa e Giuseppe Barbera che le ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico. Ma “X-Factor non è stata la mia prima esperienza musicale”, dice l’artista, raccontando i tempi di “Ribella”, di quando suonava nei pianobar o era la voce in cover band. Infatti Antonella Lo Coco aveva già alle spalle una lunga gavetta come autrice e interprete dei suoi brani e di cover tra cui quelle di Elisa che nel 2008 l’ha voluta come cantante di apertura nel suo concerto all’Arena di Verona.

Ha raccontato anche della sua esperienza cinematografica, nel film “Ci vuole un gran fisico” con Angela Finocchiaro e Giovanni Storti, per la regia di Sophie Chiarello, a cui ha anche contribuito alla colonna sonora con due brani “Nuda, pura e viva” e “Via“. Quella di attrice è stata un’esperienza nuova che l’ha affascinata e divertita molto nelle vesti della figlia “ribelle” nella quale si identifica alla perfezione. Un ringraziamento Angela Finocchiaro per tutto quello che è riuscita a trasmettergli non solo a livello professionale ma soprattutto umano.

Antonella Lo Coco e Valerio Carboni
Antonella Lo Coco e Valerio Carboni

Giovane, nuda e vera con la sua voce graffiante si presenta sulla scena in maniera esplosiva, determinata e sicura di se, proprio come il titolo del brano di apertura del mini live “Io non ho paura” a cui fa seguito “Ti amavo per sempre” e “Via“, brani contenuti nel nuovo album.

Dopo le prime tre canzoni in scaletta la cantautrice ha raccontato di quanto è soddisfatta per la realizzazione di questo nuovo progetto che vanta collaborazioni importanti come quelle con Max Casacci e Luca Vicini dei Subsonica,  i Planet Funk e Tommy Vee per citarne alcune. “Geisha” è un album internazionale, con un progetto stilisticamente coraggioso proiettato verso un sound che spazia dall’elettro pop all’elettro dance, avvalendosi di uno strumento digitale di supporto chiamato launchpad, con cui creare il sound che sente nascere dentro di se per poi farlo esplodere in questa nuova musicalità senza tralasciare l’importanza dei testi e quell’aspetto cantautorale che fa di Antonella l’autrice dei testi.

Il mini live si è concluso con il brano “Alberi” a cui ha fatto seguito una sorpresa, il brano “Astro” presentato per la prima volta completamente in acustico. A fine serata Antonella si è fermata posando per una foto ricordo con i suoi fan e ha a firmato le copie del suo nuovo album.
La cantante prossimamente sarà protagonista con Raul Cremona in “La Canzone Comica” trasmissione prodotta da Agidi srl per Rai 5

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.