Lo abbiamo aspettato a lungo, adesso è finalmente arrivato in rotazione musicale “Nuda pura vera”, il nuovo singolo di Antonella Lo Coco, singolo che non soltanto anticipa il suo secondo album “Geisha” (in uscita il prossimo 19 Marzo per Sony Music Italy e presentato lo scorso 13 Febbraio a Casa Sanremo), ma è anche parte della colonna sonora del film “Ci vuole un gran fisico” (di Sophie Chiarello con Angela Finocchiaro e Elio di Elio e le Storie Tese), cui la stessa Antonella ha preso parte in qualità di attrice. Dopo aver passato le ultime settimane nel tentativo di cogliere qualche nota in sottofondo al trailer del film, la canzone è stata infine inserita nella programmazione delle radio, dove potremo sentirla a partire dal 22 Febbraio 2013. Un ritorno atteso, chiamato a gran voce dal pubblico ed adesso reale.
Antonella Lo Coco si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione alla quinta edizione di X Factor Italia: nel corso del talent show ebbe come giudice la controversa Arisa, con la quale costruì un percorso tanto tagliato su misura e convincente da averla portata alla finale, classificandosi terza.
Il successo arrivò praticamente in contemporanea con la chiusura dell’esperienza televisiva, grazie al lancio di “Cuore scoppiato”, inedito presentato nella parte finale della gara. Un elettropop insolito per la trasmissione già allora di casa Sky, un genere che colpì e conquistò il pubblico, che fece subito salire il brano in classifica. Seguì poi il lancio del singolo, “Un mondo nuovo”, che vide la produzione e gli arrangiamenti affidati a una colonna del panorama musicale internazionale quali i Planet Funk.
Arriviamo quindi ad oggi ed al 22 Febbraio 2013, che segna il ritorno, seppure a distanza di pochi mesi, di Antonella Lo Coco con “Nuda pura vera”, primo estratto da “Geisha”. Riguardo a questo primo singolo, Antonella ha dichiarato:
Nuda, pura e vera sono i tre aggettivi che meglio descrivono l’intento della canzone: liberarsi e sentirsi Nuda senza maschere, Pura rispettando la propria anima e Vera agli occhi di tutti. Uno slogan in cui credo molto!
Ascoltando “Nuda pura vera” e guardando ai grandi nomi che si sono occupati della produzione di questo nuovo album in uscita (Luca Vicini e Max Casacci dei Subsonica e da Marco Baroni, Domenico Canu, Sergio Della Monica e Alessandro Neri), possiamo aspettarci davvero molto da “Geisha”, senza rimanerne delusi.