Antonacci guida la Fimi, Gusttavo Lima sempre primo

0
897

Questa settimana la classifica FIMI, puntuale, non presenta nessuna novità in Top10. In vetta alla classifica degli album più venduti della settimana troviamo Biagio Antonacci con il suo “Sapessi Dire No” che riconquista il primato dopo le settimane di dominio subito dopo l’uscita dell’album (era 2°). Il podio e successivamente occupato dal secondo posto di Emma e la riedizione sanremese di “Sarò Libera” che sale di una posizione (era 3°), seguita da Tiziano Ferro che con “L’amore è Una Cosa Semplice” guadagna ancora due posizioni  e si piazza terzo (era 5°). La classifica prosegue subito con i  Linkin Park e il nuovo “Living Things” che abbandonano la vetta e perdono tre posizioni (erano 1°), al quinto sale ancora la china Alessandra Amoroso e il suo multiplatinato “Ancora di Più-Cinque Passi in Più” che pur privo di alcuna promozione in corso (la cantante è da circa un mese, fino a Settembre, in America a studiare gospel) resiste senza timori tra i più venduti  (era 6°), mentre  al sesto rientra impetuosamente Adele con il suo “21” in classifica da ben settantasette settimane che riaffaccia in Top10 (era 11°). Più giù in classifica troviamo al settimo posto  “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012” la riedizione Max Pezzali e gli 883 che perde tre posizioni (era 4°), all’ottavo sale di un gradino Vinicio Capossela con il suo “Rebetiko Gymnastas” (era 9°), mentre al nono Cesare Cremonini con “La Teoria dei Colori” sale di una posizione (era 10°).  chiudere la Top 10 questa settimana è Justin Bieber che con “Believe” perde tre posizioni (era 7°).

Le vendite generali questa settimana risultano davvero basse sul podio con un circa 1.800 mila copie per Antonacci, un circa 1.300 per il secondo posto di Emma e con circa 1.000 copie per il terzo posto di Ferro.

biagio antonacci sapessi dire no album 2012
Biagio Antonacci - Artwork - Sapessi Dire No

 La classifica Top Digital Download si apre con il primato confermato per la sesta settimana consecutiva da Gusttavo Lima e la sua “Balada”, al secondo in salita di un gradino la colonna sonora degli Europei 2012 con “Oceana” e la sua “Endless Summer” (era 3°), mentre a chiudere il podio è Carly Rae Gepsen  che con la sua “Call Me Maybe” guadagna due posizioni (era 5°).

La classifica prosegue con il quarto posto di  Emis Killa, Club Dogo, J-Ax & Marracash che con “Se Il Mondo Fosse” perdono due posizioni (erano 2°), al quinto in discesa di un gradino i Maroon 5 feat. Wiz Khalifa con “Payphone” (erano 4°), mentre al sesto si conferma  DJ Antoine feat. The Beat Shakers con “Ma Chérie”. Più giù in classifica troviamo al settimo posto , in salita di due posizioni, “Non Vivo Più Senza Te”  il nuovo singolo di Biagio Antonacci che riporta anche l’album in vetta, all’ottavo si conferma Serebro con la sua “Mama Lover”, mentre al nono perdono due gradini i Modà con “Come Un Pittore” (erano 7°). A chiudere la Top Digital Download questa settimana è nuovamente  Giorgia con “Tu Mi Porti Su” .

Classifica FIMI – Album

  1. Biagio Antonacci – Sapessi Dire No
  2. Emma – Sarò Libera
  3. Tiziano Ferro – L’Amore è Una Cosa Semplice
  4. Linkin Park – Living Things
  5. Alessandra Amoroso – Ancora di Più – Cinque Passi In Più
  6. Adele – 21
  7. Max Pezzali/883 – Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012
  8. Vinicio Capossela – Rebetiko Gymnastas
  9. Cesare Cremonini – La Teoria Dei Colori
  10. Justin Bieber – Believe

 

Top Digital Download

  1. Gusttavo Lima – Balada
  2. Oceana – Endless Summer
  3. Carly Rae Gepsen – Call Me Maybe
  4. Emis Killa, Club Dogo, J-Ax & Marracash – Se Il Mondo Fosse
  5. Maroon 5 feat. Wiz Khalifa – Payphone
  6. DJ Antoine feat. The Beat Shakers – Ma Chérie
  7. Biagio Antonacci – Non Vivo Più Senza Te
  8. Serebro – Mama Lover
  9. Modà – Come Un Pittore
  10. Giorgia – Tu Mi Porti Su

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.