
Si annuncia una scelta di vita importante per Rosa (Foto Facebook @Il paradiso delle signore) - melodicamente.com
Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore la Venere-giornalista farà una scelta di vita importante.
Appuntamento a venerdì 2 maggio per il gran finale de Il Paradiso delle Signore 9. Anche quest’anno il period drama di Rai 1 ha conquistato il cuore del pubblico con trame appassionanti e personaggi credibili. Un successo che trova riscontro nei dati Auditel. Nella giornata di giovedì 10 aprile la soap ambientata nella Milano di metà anni ’60 ha totalizzato 1 milione e 708 mila spettatori e il 21,4% di share.
Numeri davvero notevoli – ottenuti peraltro in una fascia molto competitiva come quella del daytime pomeridiano – che sono valsi al Paradiso la conferma da parte dei vertici Rai. L’appuntamento con la decima stagione è fissato a metà settembre. Le riprese del nuovo ciclo di episodi cominceranno a maggio e terranno impegnato il cast per tutta l’estate.
In attesa della nuova stagione, le trame di quella in corso si infittiscono sempre più. Uno dei personaggi-rivelazione di quest’anno è senz’altro quello di Rosa Camilli, la Venere con la vocazione del giornalismo e il cuore in tempesta per quanto accaduto nelle ultime puntate, a cominciare dal bacio inatteso con Marcello. Rosa si troverà davanti a un bivio in questo finale di stagione.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: Rosa si trova davanti a un bivio
Rosa (interpretata da Nicoletta Di Bisceglie) non può fare a meno di sentire un groppo in gola al pensiero di quanto accaduto con Marcello. L’imbarazzo per il bacio con il compagno della contessa Adelaide – oltre che suo datore di lavoro e… coinquilino – l’ha spinta a trasferirsi presso le colleghe Delia e Irene, ben felici di accoglierla nel loro appartamento.

Marcello nel frattempo ha cominciato a ignorare Rosa e i pensieri per la salute di Adelaide sembrano averlo definitivamente convinto che il bacio appassionato con la Venere non è stato altro che un momento di passeggera debolezza. Ma sarà veramente così? Nel frattempo Tancredi, che da tempo ha messo gli occhi su Rosa, e non solo professionalmente, non resterà a guardare.
L’astuto imprenditore cercherà di attirare a sé Rosa spingendola a lasciare il grande magazzino con la classica “offerta che non si può rifiutare”: un contratto da firmare con la sua testata per lanciarsi finalmente nell’olimpo del giornalismo. Da tempo Rosa sa di dover fare questa scelta: la Venere non tentennerà più di tanto e si licenzierà dal grande magazzino per dedicarsi a tempo pieno al sogno di diventare giornalista.
Non c’è bisogno di dire che Tancredi sarà al settimo cielo per la decisione di Rosa. Deciderà dunque di suggellare il suo “trionfo” facendo un regalo alla ormai ex Venere. Non solo: l’imprenditore si lancerà anche in un passo in avanti, stavolta davvero molto azzardato anche per uno come lui. Avrà fatto bene i suoi calcoli?