Qualche ora fa è giunta la notizia dell’omicidio di un operaio che stava lavorando all’allestimento del palco per lo show di Laura Pausini a Lecce. Le notizie, solo poco fa, erano ridotte all’osso ma, a distanza di mezza giornata ecco che arrivano importanti dettagli sul caso.
Innanzitutto il concerto di Laura Pausini a Lecce è stato annullato e le indagini proseguono per individuare chi si nasconde dietro l’omicidio di Valentino Spalluto, colpito da alcuni colpi di pistola proprio mentre lavorava all’allestimento del palco che avrebbe dovuto ospitare il concerto dell’artista.
La cantante, infatti, avrebbe dovuto esibirsi il 4 agosto 2012 ma la decisione di annullare lo show è stata diramata proprio poco fa dall’agenzia Delta Concerti assieme all’organizzatore nazionale del tour della cantante. Laura Pausini, dal canto suo, ha voluto semplicemente precisare che l’operaio non faceva parte del suo staff ma di quello di LecceFiere, luogo riservato al concerto. Le indagini proseguono a ritmo serrato e la Squadra Mobile di Lecce sta scavando all’interno della vita del ragazzo e della famiglia, proprio per rintracciare le motivazioni che possono aver spinto ad un gesto del genere. Da una prima ricostruzione sembra che il killer si sia posizionato ad una distanza di circa 7 metri, nascondendosi dietro alla recinzione che delimita l’area della Fiera di Lecce.
Il concerto a Lecce di Laura Pausini non è nato sotto una buona stella: già qualche tempo fa si è assistito ad uno spostamento di location in quanto inizialmente il live si sarebbe dovuto tenere allo Stadio di Via del Mare ma, la F&P Group, mediante un comunicato, aveva spiegato che non si avevano le concessioni da parte dell’amministrazione comunale e dunque il live, inevitabilmente, si sarebbe dovuto tenere a Lecce Fiere. Purtroppo, sembra non essere un anno felice per gli incidenti e gli spettacoli live, italiani e non solo e, caso vuole che i disagi siano occorsi, più volte, proprio per quanto riguarda il tour della Pausini. Dopo l’incidente di Reggio Calabria, dove perse la vita Matteo Armellini, ecco che ancora una volta si parla purtroppo di un tragico evento.
Vi riportiamo il comunicato ufficiale diffuso dalla F&P Group assieme a Delta Concerti Live:
FEP Group e Delta Concerti Live, rispettivamente organizzatore nazionale e locale del concerto di Lecce di Laura Pausini, confermano l’indisponibilità a realizzare il concerto previsto per domani sera in piazza Palio.
Il grande impatto emotivo che i recenti accadimenti hanno avuto sulla città, i ritardi tecnici legati ai tragici eventi di ieri, l’impossibilità oggettiva di garantire una situazione sicura, hanno convinto gli organizzatori e l’Artista ad annullare il concerto e a predisporre il rimborso dei biglietti.
I biglietti precedentemente acquistati per lo show di Lecce sono considerati titoli di ingresso validi per la show di Pescara del prossimo lunedì, previo cambio del biglietto che avverra’ solo ed esclusivamente il giorno del concerto, 6 agosto 2012, in una cassa dedicata presso lo Stadio Adriatico.
In alternativa e’ possibile chiedere il rimborso del biglietto come segue:
Biglietti acquistati presso i punti vendita dei circuiti TicketOne, BookingShow, LisTicket e Unicredit.
Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto presso il Punto Vendita in cui è stato effettuato l’acquisto entro e non oltre il 3 settembre 2012.
Biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o tramite call center – “ritiro sul luogo dell’evento”:
il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto scrivendo all’indirizzo email: [email protected] entro e non oltre il 3 settembre 2012.Biglietti acquistati on line sul sito TicketOne.it o tramite call center – “spedizione tramite corriere espresso”:
Il cliente dovrà spedire i biglietti, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro 3 settembre 2012 (data timbro postale) presso:
TicketOne S.p.A.
Via Vittor Pisani 19
20124 Milano
C.a. Divisione Commercio Elettronico